Come eliminare i porri della pelle con rimedi naturali

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Prendersi cura della propria pelle è piuttosto importante, ma alle volte capita di avere dei problemi e trovarsi fastidiosi porri in parti delicate del corpo. Vederli non è per nulla bello, e averli sul proprio corpo ancora meno, ecco perché bisogna eliminarli.
Pur non essendo dolorosi, i porri sono escrescenze della pelle comuni e molto fastidiose. Com'è noto esistono molti prodotti farmaceutici per estirparli, tuttavia pur nella loro efficacia si rivelano il più delle volte aggressivi per la cute. Non scoraggiarti però, ci sono degli ottimi rimedi naturali che possono eliminare il tuo seccante problema. Se ti interessano continua a leggere la guida, troverai le migliori soluzione che fanno al tuo caso su come eliminare i porri della pelle con rimedi naturali. Mettiamoci quindi all'opera ed estirpiamo queste fastidiose escrescenze.

25

Occorrente

  • Ananas fresco
  • Buccia di banana
35

Detergere il viso con il sapone neutro

Innanzitutto devi detergere il viso con un sapone neutro delicato mischiato con dell'acqua calda che aiuta la dilatazione dei pori. Fatto questo tampona delicatamente l'area bagnata con un asciugamano pulito e soffice altrimenti potresti irritarti la pelle. Una volta eseguiti questi semplici gesti la tua cute sarà pronta per essere curata. La prima soluzione che puoi adottare è una patata cruda. Tagliane una metà e strofinala sul porro ripetutamente circa 2-3 volte al giorno per 2-3 settimane. I tempi non sono molto veloci ma l'efficacia è assicurata.

45

Usare l'ananas fresco

Se questo rimedio non ti soddisfa puoi provarne un secondo che ha un'azione decisamente più rapida, ovvero un ananas fresco. È probabile che tu possa ottenere ottimi risultati già dopo soli 3 giorni (al massimo 5 o 6) dall'inizio della cura. Il meccanismo è sempre lo stesso, basta massaggiare l'area interessata con una fetta succosa del frutto per qualche minuto e 2-3 durante la giornata. L'acidità dell'ananas agisce sul porro facendolo rimpicciolire sempre con maggiore evidenza eliminandolo tutto.

Continua la lettura
55

Usare la buccia di banana

Tuttavia, proprio per questa sua eccessiva aggressività può irritare la pelle. In tal caso abbiamo un altro rimedio che risolve il problema, ma qui i tempi si allungano. Utilizza una buccia di banana per estirpare l'escrescenza sul viso per un paio di volte al giorno per circa due settimane, oppure finché il porro non sarà definitivamente scomparso non lasciando neanche un segno. Attenzione all'applicazione della buccia. Devi appoggiare la parte gialla alla cute e fare un bendaggio adeguato che la tenga ferma per circa 12 ore (è consigliabile farlo prima di andare a dormire).

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Rimedi Naturali

Come eliminare il cattivo odore dalle ascelle con rimedi naturali

Rimedi Naturali

Come eliminare il tartaro con rimedi naturali

Rimedi Naturali

10 rimedi naturali per eliminare le cicatrici

Rimedi Naturali

Rimedi naturali per eliminare le macchie solari

Rimedi Naturali

Rimedi naturali per eliminare la forfora

Rimedi Naturali

Rimedi naturali per le abrasioni

Rimedi Naturali

Come alleviare l'Eczema con rimedi naturali

Rimedi Naturali

Occhio di pernice: come curarlo con rimedi naturali