Come eliminare i parassiti intestinali

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Il parassita può posizionarsi in diverse parti del corpo, esistono quelli esocrini che non entrano nel nostro corpo ma rimangono all'esterno come i pidocchi che formano le uova nei nostri capelli, ma nel nostro caso parliamo di quelli endocrini che, invece, si trovano all'interno e si posizionano molto facilmente nello stomaco, i cosiddetti parassiti intestinali. Anche se in passato i parassiti causavano gravi danni all'uomo oggi, per fortuna, esistono cure molto efficaci. Vediamo in questa guida come eliminare i parassiti intestinali.

26

Occorrente

  • farmaci vermifughi
  • cipolla
  • aglio
  • porri
  • ananas
  • distillato di assenzio
36

La terapia farmacologica

Per eliminare i parassiti intestinali bisogna eseguire, innanzitutto, una terapia farmacologica mirata assumendo vermifughi ma, ovviamente, solo dietro prescrizione medica. Solitamente vengono assunte due pastiglie a distanza di circa 4 giorni l'una dall'altra, in linea generale è sufficiente un unico ciclo di terapia anche se a volte può essere necessario ripeterlo se l'infestazione è estesa e non accenna a passare. L'ananas che contiene una sostanza molto importante, la bromelina, un enzima che aiuta la digestione e che, quindi, può aiutare lo stomaco. Anche altre spezie sono caratterizzate da lievi azioni vermifughe come, ad esempio, il curry ed i chiodi di garofano. Sembrerebbe che anche il distillato di assenzio sia un utile antibatterico, quindi, consumare bevande alcoliche che lo contengono può essere utile (limoncello, anice e vermouth per citarne alcuni) ma ovviamente senza esagerare per non avere danni collaterali al fegato.

46

I metodi naturali

I metodi naturali sono utili sono l'assunzione di alcuni cibi che rendono inospitale l'organismo per i parassiti, fra cui la cipolla, l' aglio ed i porri. Si potranno mangiare sia crudi che cotti oppure molto consigliato un buon decotto da assumere almeno una volta ogni 2 - 3 giorni in caso di attacchi parassitari, inoltre, l'integrazione nell'alimentazione di questi alimenti fungerà metodo preventivo rinforzando nello stesso tempo la nostra flora batterica e le difese immunitarie.

Continua la lettura
56

Le terapie naturali

Ci sono anche terapie naturali, non sempre efficaci e non adatte a risolvere velocemente il problema. È comunque necessario eseguire le analisi del sangue e delle feci per venire a conoscenza del tipo di parassita che dobbiamo eliminare, solo dopo, quindi, si potrà decidere se intraprendere una cura naturale o farmacologica ovviamente in base alla gravità della situazione. Ricordiamo che entrando nel nostro corpo attraverso la bocca, la prima cosa da modificare sarà necessariamente l'alimentazione, quindi NO a carni e pesce crudi, NO a cibi riscaldati più di una volta o scongelati non correttamente.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • buona igiene
  • consumazione di cibi ben cotti e ben lavati

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Salute

5 consigli per eliminare l'acido lattico

Salute

5 consigli per eliminare le tossine dal corpo

Salute

10 esercizi per eliminare lo stress

Salute

Come Eliminare I Peli Incarniti

Salute

Come eliminare il muco dalla gola

Salute

Come eliminare l'elettricità statica dal corpo

Salute

Come eliminare l'alito che sa di sigaretta

Salute

Come eliminare il mal di testa col salice bianco