Come effettuare un allenamento cardio in palestra: principianti

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Ragazzi e ragazze quella che andrò ad illustrarvi oggi, è una guida che spiega in maniera facile e veloce come si può effettuare un allenamento cardiovascolare in palestra, che sia adatto ad utenti principianti; il livello della guida infatti, è "facile" e tutti vi si potranno cimentare. Si tratta di un approccio preliminare alla palestra e all'allenamento, che sarà utile soprattutto ad abituare il vostro organismo ed il vostro sistema cardiaco ad abituarsi allo sforzo. Lo scopo di questa guida è molto semplice. Ovvero quello di illustrare come effettuare un allenamento cardio in palestra. Ovviamente quelle esposte sono delle esercitazioni rivolte ai principianti. Chiaramente è bene, specie per chi è alle prime armi, farsi seguire da un professionista del settore nel proprio percorso di allenamento. Dopo questa breve introduzione, diamo inizio a questo primo passo della guida su come effettuare un allenamento cardio in palestra per principianti.

25

Utilizzare il Tapis roulant

Per effettuare questo tipo di allenamento, utilizzerete 3 macchine sicuramente presenti in ogni palestra. La prima di queste, è il famoso "Tapis roulant". Per iniziare, saranno sufficienti dieci minuti di camminata moderata, senza esagerare con la velocità; mantenetevi sui 4.5/5 km/h. Dopo qualche giorno dovrete gradualmente cercare di raggiungere i 6.5 km/h, senza ancora entrare nel range della corsa a ritmo blando. È importante che per le prime due settimane vi teniate su questi ritmi; a partire dalla sesta/ settima seduta di allenamento potrete e dovrete aggiungere ai 10 minuti di camminata veloce, ulteriori 5 minuti di corsa blanda, impostando la macchina a 7/7.5 km/h.

35

Utilizzare la Cyclette

Il secondo esercizio consigliato, sarà eseguito con l'ausilio della Cyclette, la classica bicicletta da palestra, ma che molti di noi possiedono anche a casa. Dopo avere posizionato il sediolino in base alla vostra altezza, dovrete selezionare in modalità manuale il tempo e la resistenza. Inizialmente, dovrete eseguire sempre dieci minuti di cardio ad un livello pari a 2/3. Dalla terza settimana di allenamento sarete pronti a compiere i vostri 10 minuti ad un ritmo più sostenuto e possibilmente.

Continua la lettura
45

Utilizzare la Step machine

Terza ed ultima macchina relativa a questa prima guida sull'allenamento cardiovascolare per chi vuol frequentare la palestra, sarà la "Step machine". Anche questo attrezzo è facilmente reperibile un po ovunque. Ancora una volta, vi attendono i vostri dieci minuti, che in questo caso potrete ridurre a cinque se vi capiterà di accusare troppa fatica. Non rimane altro da fare che mettere in pratica ciò che elencato nei passaggi di questa guida. Siamo giunti al termine di questo terzo ed ultimo passo della guida su come effettuare un allenamento cardio in palestra per i principianti.

55

Guarda il video

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Dimagrire con Zumba

Fitness

Aerobica: 10 minuti per bruciare i grassi

Salute

I benefici dell'allenamento a circuito

Fitness

Esercizi per dimagrire con l'interval training

Fitness

10 workout per un addome piatto

Alimentazione

Come mantenersi in forma con l'acqua pole

Alimentazione

Benefici e proprietà della paprika

Fitness

Come tonificarsi in 30 minuti