Come effettuare correttamente l'esercizio del curls

tramite: O2O
Difficoltà: facile
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Introduzione

Il nostro corpo è una macchina perfetta, ma con il passare degli anni per mantenerlo sempre perfettamente in forma dovremo cercare di seguire una dieta corretta ed effettuare costantemente attività fisica. Per ottenere la dieta perfetta per il nostro organismo dovremo rivolgerci ad un nutrizionista o dietologo, che ci indicherà tutti gli alimenti che potremo mangiare senza alcun problema, dopo aver eseguito delle particolari analisi. Per mantenere, invece, il nostro fisico sempre allenato, dovremo eseguire costantemente una serie di esercizi fisici e per farlo potremo o recarci in apposite palestre dove degli istruttori ci mostreranno tutti gli esercizi che dovremo eseguire, o in alternativa potremo cercare su internet l'allenamento più adatto a noi che potremo svolgere tranquillamente in casa. Nei passi successivi, in particolare, vedremo come effettuare correttamente l'esercizio del curls.

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Occorrente

  • tuta e scarpe da ginnastica.
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Nel campo del fitness l'esercizio del curls è molto di voga, questo, con delle metodologie molto semplici, porta infatti a risultati sorprendenti. Naturalmente ci sarà bisogno di particolare impegno e costanza. Ma iniziamo con un primo esercizio da fare comodamente a casa.
Sdraiamoci a terra, in posizione prona, con le braccia distese lungo il corpo. Pieghiamo il braccio destro, appoggiando la fronte sull'avambraccio e distendiamo il braccio sinistro in avanti. Contraiamo adesso bene gli addominali e spingiamo le anche verso il pavimento. Manteniamo così le ginocchia parallele e flettiamo il piede destro.

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Successivamente possiamo spingere con il tallone e inspirando, pieghiamo il ginocchio e collochiamo la gamba destra ad angolo di 90 gradi e allo stesso modo con i talloni. Manteniamo così la posizione per qualche secondo e successivamente, inspirando, possiamo riportare lentamente la gamba verso terra, ma tenendola a circa cinque centimetri dal pavimento.

Continua la lettura
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Per il secondo esercizio, stabiliamoci a carponi, con le ginocchia allargate alla stessa larghezza del bacino. La schiena sarà in posizione piatta e la testa in linea con la colonna vertebrale, gli avambracci a terra. Inspirando, estendiamo la gamba destra e poi alziamola flettendola a 90 gradi. Manteniamo infine la posizione per qualche secondo e torniamo, per terminare il tutto, nella posizione iniziale. A questo punto potremo subito provare ad eseguire gli esercizi di curls indicati nei passi precedenti, che ci consentiranno di mantenere il nostro corpo sempre allenato.

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I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. ATTENZIONE: tali contributi in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. È pertanto necessario consultare SEMPRE il proprio medico curante e/o specialisti. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.

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