Come effettuare correttamente l'esercizio degli adduttori

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Allenarsi da soli sarebbe qualcosa di fantastico, ma spesso si può incorrere in alcuni e sbagli, perciò sempre più di frequente si preferisce la palestra per paura di tale rischio. La palestra però occuperebbe buona parte del tempo libero che si ha a disposizione perciò si evita sempre più spesso di andarci. Questa guida vuole essere utile a coloro i quali vogliono effettuare correttamente gli esercizi sugli adduttori (interno cosce) da soli senza l'uso della palestra. Vi verranno segnalati infatti due esercizi; semplici ma molto efficaci per rafforzare e tonificare il vostro interno cosce. Ora non avrete più scuse per eseguire un po' di esercizio fisico settimanale.

25

Occorrente

  • tappetino per un esercizio
35

L'unico oggetto che vi sarà utile per questi esercizi è un tappetino, sul quale andrete a sdraiarvi una volta che inizierete il vostro allenamento giornaliero. Per il primo esercizio occorre sdraiarsi a terra, a pancia in sopra e sollevare le gambe a squadra; in tal modo, dovreste formare un angolo di 90 gradi con il vostro corpo. Fatto ciò adesso, aprite le gambe inspirando e, senza eccedere nell'apertura, successivamente, espirando riportatela allo stato iniziale. Una volta eseguito questo esercizio non vi resta che prendere un po' il "ritmo" del vostro respiro e ripetere il tutto facendo tre serie da 15.

45

Le serie che andrete ad eseguire possono poi essere aumentate, ovviamente, fino ad un massimo di 25 ripetizioni per 4 volte. Ricordate però che gli adduttori sono muscoli piuttosto difficili da lavorare; ciò è dipeso dal fatto che essi sono muscoli nel quale, soprattutto nelle donne, si accumula la maggior parte del grasso delle gambe, e questi strati di grasso sono difficile da asciugare. Occorre quindi, sia per questo primo esercizio che per il seguente, mantenere una certa costanza nell'allenamento. Svolgete almeno tre volte a settimana tale esercizio, se si vogliono ottenere risultati soddisfacenti.

Continua la lettura
55

Per quel che concerne il secondo esercizio, non dovrete far altro che sdraiarvi su di un lato (ad esempio il fianco destro) e andare a piegare la gamba che si trova al di sotto di esso. Ora mettete la punta del piede speculare ad esso in estensione e andate a sollevate la gamba verso il vostro viso, portandola in alto finché potete, espirando. Poi inspirando tornate indietro, nella posizione iniziale e ripetete l'esercizio. Una volta che avrete svolto 2 serie da 15, giratevi e eseguitele anche dall'altra parte. Anche in questo caso una volta che il vostro corpo, così come il vostro respiro, sarà allenato a sufficienza potrete aumentare le serie.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Come effettuare correttamente lo squat

Fitness

Come allenare i muscoli adduttori

Fitness

Come allenare i muscoli adduttori a casa

Fitness

Come eseguire lo stretching per gli adduttori

Fitness

Come tonificare gli adduttori

Fitness

Come imparare un esercizio di spaccata ginnica

Fitness

Esercizio: stacchi alla rumena con manubri

Fitness

Esercizio: rotazione delle spalle e delle braccia con tubolare