Come durare di più in un rapporto sessuale

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

La sessualità è parte integrante e fondamentale di ogni relazione di coppia. Un'intimità appagante e piena solidifica il rapporto, agevola la risoluzione dei conflitti e crea complicità. Nel sesso, però, si ripercuotono anche le problematiche personali, lo stress e la tensione di ognuno dei partner. È importante esserne consapevoli e discutere apertamente delle proprie difficoltà, senza pregiudizi. Il cruccio più importante, secondo solo alla questione delle dimensioni, sembra essere quello della durata del rapporto sessuale. La domanda che assilla molti è: Come fare a durare di più? Scopriamo insieme come aumentare il tempo speso con la propria partner e durare di più in un rapporto sessuale. Ricordando sempre quanto sia importante la qualità di quel tempo.

25

Escludendo le disfunzioni erettili, che vanno trattate in sede medica, è possibile utilizzare stratagemmi di varia natura per durare di più in un rapporto sessuale. Il primo è quello di dedicare quanto più tempo possibile ai preliminari. Dedicare tempo alle fasi iniziali del rapporto sessuale permetterà alla vostra partner di rilassarsi e a voi di acquistare fiducia e quindi il controllo della situazione. In questo modo aumenterete la tensione erotica, dilatando notevolmente i tempi della prestazione globale.

35

Per ottenere risultati significativi, anche in questo campo è opportuno un po' di allenamento! Il muscolo che bisogna esercitare è il pubococcigeo, collocato tra i testicoli e l'ano. Effettuiamo una serie di 25 contrazioni di mezzo secondo ciascuna, controllando con una leggera pressione delle dita se sentiamo il muscolo muoversi. In tal caso stiamo lavorando correttamente. Questa pratica, da ripetere settimanalmente, permette di stimolare e rafforzare di più il muscolo. La conseguenza è un sensibile incremento del controllo sui tempi del rapporto sessuale.

Continua la lettura
45

Un altro accorgimento per durare di più in un rapporto sessuale è quello di mantenere alta la concentrazione durante il rapporto. Vivendo intensamente ogni attimo sarà più semplice evitare il pensiero dell'orgasmo come unico obiettivo finale e dell'ansia che porta con sé. Concentrarsi sui particolari del corpo della partner, sui suoi gesti e sui propri aiuta ad allungare i tempi del rapporto sessuale. E rende la vostra intimità più soddisfacente.

55

Anche cambiare frequentemente posizione permette di durare di più in un rapporto sessuale. Quando vi accorgete che la vostra eccitazione raggiunge livelli elevati spostatevi dolcemente interrompendo per un attimo il rapporto. Riprendete poi in una posizione diversa, ripartendo con movimenti lenti. Se sentite di essere in ansia lasciate a lei il controllo della situazione, chiedendole senza tabù di scegliere i ritmi e la posizione. Non solo otterrete un allungamento dei tempi, ma il coinvolgimento di entrambi sarà molto più profondo.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Sessualità

Come aumentare la durata del rapporto sessuale

Sessualità

Consigli per ritrovare la sintonia sessuale

Sessualità

Come migliorare il piacere sessuale

Sessualità

10 consigli per l'educazione sessuale

Sessualità

Come migliorare l'attività sessuale

Sessualità

Come prolungare il piacere sessuale

Sessualità

Come recuperare energie dopo un rapporto

Sessualità

Come mantenere il desiderio sessuale