Come drenare le gambe

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

L'estate è alle porte, e se da un lato la voglia di mare aumenta sempre di più, dall'altro ci assale il solito dramma: l'idea di non essere pronte per la temutissima prova bikini, soprattutto per chi ha qualche problemino di chili in più o ha differenti problemi per esporsi subito al sole e al caldo. Mettersi un po' a dieta prima di partire per le vacanze, ed integrare ad essa un po' di moto, non può che farci bene, ma ci sono problemi, come la ritenzione idrica, che ci gonfiano e che non vanno via solo diminuendo un po' zuccheri e carboidrati. Vediamo dunque come drenare le gambe con piccoli accorgimenti.

24

Un'altra parola chiave nella lotta alla ritenzione è "sale", in tutte le sue forme. Limitiamone al minimo l'uso, oltre che ridurre drasticamente il consumo di insaccati, salumi, scatolame, che di conservanti a base salina sono molto ricchi e sono eccessivamente ricchi di grassi saturi. I cibi ricchi di fibre come in ogni dieta sono ottimi per drenare il corpo, come la frutta e le verdure di qualsiasi tipo. Un alleato nella lotta alle gambe gonfie, è invece il mirtillo: assumiamolo in forma di succo o di frutta secca. I suoi principi attivi stimoleranno la circolazione, e ci faranno sentire le gambe più leggere e libere. Anche l'ananas è un frutto molto diuretico quindi anche questo è molto adatto per drenare le vostre gambe.

34

Ma oltre alla dieta sana da seguire, c'è anche qualcosa che possiamo fare: muoverci. Un ottimo luogo per muoversi è l'acqua, che oltre a rafforzare la muscolatura e aiutarci a smaltire i chili in eccesso, esercita un massaggio tonificante e drenante che aiuta a snellire gambe e cosce. Dunque prediligete sport acquatici come l'acquagym o il nuoto. Accanto ad esso, una buona soluzione può essere praticare anche un automassaggio con delle apposite creme drenanti o rivolgersi a dei professionisti del settore.

Continua la lettura
44

Naturalmente se durante l'inverno siamo riuscite a mettere qualche soldo da parte, o se vogliamo approfittare di qualche interessante offerta di Spa e centri estetici, possiamo regalarci qualche seduta di pressoterapia, almeno un ciclo è necessario per iniziare a vedere dei risultati apprezzabili. Si tratta di massaggi molto approfonditi, fatti con bendaggi e macchinari particolari, che vanno ad agire proprio nelle zone dove i liquidi si concentrano maggiormente e dalle quali è difficile debellarli. Oltre a rilassare saranno parecchio efficaci e noterete ben presto dei risultati soddisfacenti.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Rimedi Naturali

5 trucchi per eliminare la cellulite dalle gambe

Rimedi Naturali

Rimedi naturali contro i capillari sulle gambe

Rimedi Naturali

5 piante che aiutano la circolazione delle gambe

Rimedi Naturali

5 tipi di tisane drenanti

Rimedi Naturali

10 proprietà della centella

Rimedi Naturali

5 benefici della tisana di Boldo

Rimedi Naturali

Come aiutare la circolazione venosa

Rimedi Naturali

Gli usi cosmetici dell'aceto di mele