Come diventare un istruttore di cross fit

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Il CrossFit è un allenamento che a differenza del fitness richiede una forza fisica di allenamento superiore. Creato negli anni settanta da Greg Glassman, ma si espande solo nel 2004 quando egli stesso fondò la CrossFit Inc, proprio per fare una distinzione dai servizi prestati con il fitness. Il suo scopo è quello di creare un programma di esercizi più ampio e gli atleti sono preparati per ogni eventualità, gli esercizi sono mirati a movimenti funzionali e diversi. Essendo uno sport con una notevole forza fisica e un'alimentazione corretta, si dovrà affidarsi a degli istruttori ed in questa guida esamineremo proprio questi ultimi, infatti scopriremo come diventare istruttori di Cross Fit.

24

Per diventare istruttore di CrossFit si dovrà seguire il Level 1 Certificate, ovvero un corso formativo specifico al termine del quale verrà rilasciata una certificazione atta all'insegnamento di questa disciplina sportiva. Durante il corso vengono approfonditi i programmi atletici, come migliorare la resistenza, la forza, l'agilità attraverso l'allenamento e la pratica. È fondamentale ricordare che se si vuole diventare istruttore di questa disciplina, bisognerà non solo apprendere gli esercizi fisici, ma anche la filosofia alimentare creata proprio dal suo fondatore, ovvero mangiare carne, verdure e semi, diminuire il consumo di frutta ed abolire completamente gli zuccheri. Per accedere al corso non sono necessari particolari requisiti ma verrà fornito solo un test con 50 domande alle quali si dovrà rispondere.

34

Successivamente si dovrà seguire il "The Coach's Prep Course", che è il secondo corso, ovviamente intermedio e si basa sull'approfondimento del primo, arricchendo ulteriormente la conoscenza al fine di raggiungere un livello superiore, la differenza con il primo però è che bisogna avere dei requisiti, ovvero aver conseguito con successo il "Livel 1 Certificate" ed avere almeno sei mesi di esperienza nel campo del CrossFit.

Continua la lettura
44

Una volta ottenuti i due certificati si può passare al terzo livello, il "Level 2 Coach's Certification", che è un programma più approfondito sia di teoria che di pratica, e permette di sviluppare una conoscenza ancora più elevata delle tecniche, alla fine di questo corso si riceverà l'attestato di istruttori mediante un esame pratico teorico. Per tutti gli amanti dello sport fisico questa è una bella opportunità, essendo il CrossFit uno sport molto coinvolgente.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Crossfit: esercizi per i glutei

Fitness

Crossfit: esercizi per le braccia

Fitness

Crossfit: 10 buoni motivi per iniziare subito

Rimedi Naturali

Come diventare istruttore di fitbox

Fitness

Crossfit: 10 consigli per iniziare

Fitness

Crossfit: esercizi per le gambe

Fitness

5 esercizi crossfit: allenamento full body

Fitness

6 motivi per iniziare a fare Crossfit