Come diventare più forti in palestra

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

I fisici non sono di certo tutti gli stessi e sicuramente le persone leggermente più gracili, tendono ad essere meno forti e molto più deboli rispetto a ha dei muscoli abbastanza lavorati. Mantenere un fisico sempre abbastanza robusto e forte, è molto importante per poter avere un'energia tale da poter sollevare i pesi anche più piccoli. Solitamente la soluzione migliore per poter lavorare meglio i propri muscoli e diventare più forti, è quella di iscriversi in palestra. La palestra è di certo un ottimo luogo dove poter svolgere delle attività che permettono di potenziare i propri muscoli e di conseguenza di aumentare le proprie forze. Volete scoprire come diventare più forti in palestra? Ecco la guida che fa per voi.

27

Occorrente

  • Pesi
  • Ritmo
  • Costanza
  • Riposo
37

Pianificare l'allenamento

Per prima cosa chi vuole diventare più forte e chi vuole sviluppare molti più muscoli, deve assolutamente pianificare il proprio allenamento in palestra. Se non siete degli esperti, è consigliato sempre farsi scrivere una scheda da un personal trainer, in modo tale da avere un circuito perfetto per aumentare la massa muscolare. Se siete invece un po' più a conoscenza delle varie tecniche di allenamento, è importante pianificare il proprio allenamento spingendosi al massimo, selezionando tutti gli esercizi che comprendono la massa mescolare di tutto il vostro corpo, senza concentrarsi soltanto sulle braccia o sulle gambe.

47

Allenare tutti i muscoli

Per poter accumulare molta più forza sui muscoli del corpo è importante allenarli tutti, evitando di concentrarsi solo su un gruppo di muscoli. È fondamentale quindi rinforzare i muscoli delle gambe, dei glutei, delle braccia e sicuramente anche degli addominali. Per questo motivo è decisivo iniziare con degli esercizi per le braccia, utilizzando dei pesi differenti che solitamente sono presenti in palestra. Dovrete poi aumentare il peso poco per volta, per diventare sempre più forzuti. Per allenare le gambe, è sempre consigliato invece eseguire degli esercizi di squat. Iniziate sempre da uno squat semplice, continuando con un back squat.

Continua la lettura
57

Fare riposare sempre il corpo

Se si vuole aumentare la forza del proprio fisico, è sempre consigliato anche far riposare i propri muscoli almeno un paio di volte a settimana. Senza il giusto riposo, il fisico non avrà nè la struttura nè la forza per poter aumentare poco per volta la massa muscolare e di conseguenza l'energia. Riposatevi quindi sempre a sufficienza tra un allenamento e l'altro per ottenere degli ottimi risultati visibili ed immediati.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Mai sforzare troppo il fisico, perché potrebbe essere pericoloso.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

5 requisiti per scegliere la palestra

Fitness

10 consigli utili per iniziare al meglio la palestra

Fitness

5 motivi per abbinare palestra e corsa

Fitness

Palestra: quale corso seguire

Fitness

Le 10 cose da mettere nella borsa da palestra

Fitness

Errori comuni in palestra

Fitness

10 cose che non devono mancare nella borsa per la palestra

Fitness

10 consigli prima di andare in palestra