Come diventare coach

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Stai cercando un nuovo sbocco lavorativo? Hai una grande forza d'animo e ti senti pronto a nuove avventure? Come fare? Questo è il posto giusto che fa per te. Il Coach è una sorta di allenatore mentale che oltre a potenziare le tue capacità, cerca di operare un cambiamento nel raggiungimento dei propri obiettivi.
Quello del Life Coach è uno dei lavori più in ascesa sul mercato mondiale. In questa guida metterò in ballo le caratteristiche di base e i corsi da seguire per diventare coach.

28

Le possibilità di base per diventare life coach sono due. La prima è quella di iscriversi ad un'università umanistica, precisamente quelle che riguardano l'ambito psicologico o in alternativa filosofia. La seconda opzione è quella di iscriversi a qualche programma/corso accreditato e garantito che ti permetta di avere un attestato dopo il conseguimento di un esame.

38

Il primo obiettivo, quando ti troverai di fronte questa nuova prospettiva di vita, è sicuramente quello di fare esperienza. Sicuramente, utile per l'inizio del tuo percorso è quello di partecipare a seminari di life coach esperti e da tempo inseriti nel settore. Roberto Re risulta essere uno dei più famosi e in voga in questo periodo. Molto attivo nel web, non è difficile partecipare ad una delle sue lezioni o seminari che spesso sono anche in diretta on-line.

Continua la lettura
48

Molto importante per iniziarsi ad inserire nel settore è la capacità che avrai di promuovere te stesso e il tuo lavoro. I mezzi per farlo sono molteplici. Il primo è quello del web, che risulta uno dei motori più grandi per la pubblicizzazione di se stessi, ma si rischia di finire nell'anonimato per la quantità di informazioni presenti. Il secondo sono i mezzi tradizionali che devono comunque risultare professionali, quindi niente annunci su bacheche o lungo la strada.

58

L'ultimo passo è quello di tentare con persone a noi familiari il nostro approccio con il lavoro. La scarsa esperienza ti porterà a commettere degli errori che sarebbe meglio evitare con clienti veri e propri. Chiama i tuoi amici o i tuoi parenti e cerca di rispettare tutto ciò che hai imparato in questo periodo e dai tuoi errori apprendi il modo migliore di agire.

68

Se non te la senti di chiedere alle persone a te vicine (amici o familiari) di provare un colloquio, il mio consiglio è quello di offrire ai primi clienti che ti troverai davanti una sessione gratuita per vedere se il vostro lavoro rispecchia le loro aspettative e piano piano apprenderete le sottigliezze del lavoro.

78

In fine, quando ti sentirai pronto e organizzato, sarà il momento di affrontare veri e propri clienti o dare sfoggio della tua preparazione con un futuro lavoro più complesso e professionale. Ora si che sei pronto ad affrontare la tua nuova esperienza lavorativa da coach!

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Sei tu l'artefice di te stesso!

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Psicologia

Come aumentare la motivazione negli sportivi

Fitness

Crossfit: 10 buoni motivi per iniziare subito

Psicologia

Come migliorare la personalità

Fitness

Come allenarsi seguendo un buon programma con il crossfit

Fitness

Come fare preparazione fisica per il bouldering

Psicologia

Come Dimagrire con la Terapia Cognitivo Comportamentale

Fitness

Tutto sul life pump

Psicologia

5 modi per flirtare con una ragazza