Come diventare buoni atleti

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Lo sport è un'attività che fa bene al fisico ed alla mente. Chiunque pratichi sport ad un certo livello desidera sicuramente diventare un buon atleta e migliorare il suo livello di allenamento ogni giorno di più. In questa guida dedicata a tutti gli sportivi vi spiego come diventare buoni atleti. Basta seguire alcune norme ed uno stile di vita adeguato, unito ad un allenamento costante, per vedere realizzato questo desiderio.

26

Occorrente

  • Costanza, determinazione, spirito di sacrificio e motivazione
36

La base di ogni disciplina sportiva è l'allenamento: se praticato in modo costante e con la giusta metodologia esso permette davvero di raggiungere buoni livelli. Un buon allenamento deve essere effettuato sempre in modo preciso, se il vostro scopo è diventare un atleta professionista e ricavare soddisfazione dai vostri risultati. Dovete anche mettere in conto che una buone dose di fatica e di sacrificio è inevitabile. Tuttavia sarete ripagati ampiamente dal miglioramento delle vostre performances. Per diventare un buon atleta dovete prima di tutto trovare un allenatore molto bravo e preparato che possa aiutarvi nel vostro scopo. L'allenatore serve non solo a redigere un programma su misura per voi e consigliarvi gli esercizi più adatti, ma anche per fornirvi un supporto psicologico durante il vostro cammino d'atleta.

46

Se volete diventare buoni atleti curate moltissimo l'alimentazione affidandovi ad un professionista. Mangiare nel modo più giusto ed equilibrato possibile è di basilare importanza perché chi pratica sport ha bisogno di energia e nutrimento per i muscoli. Scegliete alimenti completi dal punto di vista nutrizionale in modo da avere la giusta carica per affrontare le sessioni di allenamento. Per quanto riguarda l'acqua è consigliabile sceglierla sempre naturale, evitando quella addizionata con anidride carbonica. Astenetevi anche dal consumare bevande alcoliche o piene di coloranti ed altri additivi. Dormite almeno otto ore per notte per dare tempo al corpo di ripristinare le energie spese durante lo sport. Un buon atleta deve essere sempre al massimo della forma e questo significa anche dormire il tempo necessario.

Continua la lettura
56

L'ultima ma non meno importante regola per diventare buoni atleti è quella di studiare a fondo lo sport scelto. Leggete più libri che potete sull'argomento in modo da conoscere la storia e le origini della disciplina che avete scelto. Cercate di studiare più che potete i suoi movimenti andando nei dettagli. Se seguirete queste regole sicuramente diventerete dei bravissimi atleti e sarete sempre fieri di voi stessi e dei vostri successi.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Mettete il cuore in quello che fate. Solo così diventerete davvero dei bravi atleti

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Alimentazione

I 5 cibi che un atleta dovrebbe assolutamente mangiare

Fitness

Come fare sollevamento pesi a livello agonistico

Fitness

Come si esegue il kata nel karate

Fitness

Trail: i 5 errori da non fare

Fitness

Allenamento per la forza: il metodo Bill Starr

Fitness

Come eseguire il metodo Rest Pause

Fitness

Errori da non commettere se inizi ginnastica artistica

Salute

10 piccoli segreti per un corpo tonico