Come distinguere un'orgasmo finto da uno vero

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

È uno dei dubbi amletici che tormentano molti uomini: riuscire a capire se la propria partner è soddisfatta davvero oppure ha recitato la parte di un'attrice molto convincente.
In diverse statistiche e indagini periodiche si scopre che molte donne fingono, principalmente perché non vogliono che si pensi che sono frigide, e poi per non offendere il partner, ma non è detto che ci riescano.
Esistono infatti diversi modi su come distinguere un orgasmo finto da uno vero e di seguito li illustreremo.

24

L'orgasmo è una manifestazione di piacere intenso che parte dalla testa, quindi il cervello stesso produce delle manifestazioni fisiche più o meno innegabili su una donna. Queste possono dare chiare indicazioni sulla veridicità dell'acme del piacere, tenendo presente che non sono per tutte uguali e non è detto che si manifestino insieme.
Il raggiungimento del piacere provoca un deciso aumento del battito cardiaco, che può essere il doppio rispetto a quello normale e quindi alza anche la pressione sanguigna.
All'aumento del battito cardiaco sono associate manifestazioni conseguenti di respiro pesante, quasi affannoso. L'intensità del momento provoca anche una certa sudorazione che si manifesta in particolare sulle spalle, sul seno, sull'addome.

34

L'aumentata pressione del sangue fa diventare rosse le guance, le labbra fino ad arrivare al collo, come quando si sta facendo uno sforzo fisico. Infine le pupille si dilatano per il rilascio di dopamina, che sottolinea in modo visibile il piacere e l'eccitamento.
Anche la vagina si gonfia per l'afflusso di sangue e si contrae insieme al pavimento pelvico in modo anche involontario, con delle spinte che possono essere percepite dall'uomo. Il corpo in generale diventa meno sensibile al dolore ed aperto completamente agli stimoli e all'eccitazione.
I capezzoli rispecchiano le reazioni del corpo stesso e tendono a indurirsi e diventare scuri con la pelle soggetta a fremiti che si possono avvertire al tatto.

Continua la lettura
44

Alcune donne poi manifestano un reazione molto evidente e involontaria ai piedi, perché li puntano come se fossero delle ballerine classiche e a volte questa tensione coinvolge tutte le gambe.
Altro segnale è la tendenza, ma non per tutte, a stringere il proprio uomo con una forza con vi aspettereste caratterizzata da spasmi. Nel 10% dei casi addirittura possono eiaculare in modo simile all'uomo, per una particolare predisposizione fisiologica dovute alla secrezione delle Ghiandole di Skene.
Sono questi, per sommi capi, i segnali di un vero orgasmo e se la vostra donna finge è il caso di parlarne con tatto e delicatezza, perché il dialogo e uno scambio sincero di opinioni potrebbero risolvere anche i problemi sotto le lenzuola.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Sessualità

Orgasmo: guida ai benefici

Sessualità

Come potenziare l'orgasmo maschile

Sessualità

Come aumentare la durata del rapporto sessuale

Sessualità

Come scoprire le zone erogene

Sessualità

Le posizioni sessuali preferite degli uomini

Sessualità

Come ritardare l'eiaculazione

Sessualità

5 cose da sapere sul sesso in menopausa

Sessualità

Come aumentare il piacere