Come disintossicare l'organismo con le erbe

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

La cura del proprio corpo è sicuramente un qualcosa di fondamentale importanza. È infatti importante non solo curarsi esteticamente, ma anche avere uno stile di vita sano ed equilibrato, facendo della regolare attività fisica e soprattutto seguendo una dieta corretta, ricca in frutta e verdure. Tuttavia può capitare di dovere disintossicare l'organismo da sostanze che risultano essere spesso nocive, quali per esempio i radicali liberi. In questa guida infatti vedremo come disintossicare l'organismo con le erbe.

24

Nel caso si ha qualche problema di fegato, il consiglio è quello di integrare nella propria alimentazione carote sedano e anche il rosmarino. Si potrebbe ad esempio impiegare carote e sedano costantemente per fare il soffritto del sugo di pomodoro, o magari nei mesi invernali per fare un ottima minestra di verdure. Sono da evitare le bibite ricche in zuccheri e quelle gassate. In caso di disturbi all'intestino, sono consigliate spezie quali per esempio i chiodi di garofano e l'utilizzo di erbe medicinali come l'artemisia e l'aloe vera. Potremmo preparare a colazione un gustosissimo succo di aloe, magari aggiungendovi un cucchiaio di miele e qualche cubetto di ghiaccio nel caso siamo in estate. È importante evitare cibi poco sani come torte e brioche, nel caso vogliamo bere o mangiare qualcosa per merenda potremmo optare per un sanissimo succo di pomodoro o anche per della macedonia di pesche e pere per esempio.

34

Il suggerimento è di preferire sempre i cibi biologici che risultano essere privi di sostanze che possono essere dannose per l'organismo, quali per esempio alcuni conservanti. È importante ove possibile, assumere vegetali crudi per un breve periodo di tempo in modo di favorire la digestione. Infine potremmo fare delle vere e proprie tisane artigianali con ad esempio delle cime di ortica. Basterà semplicemente muniti di guanti, raccogliere in campagna le cime migliori dell'ortica, lavarle sotto l'acqua per togliere il loro potere urticante, versandone poi una manciata in una tazza. Facciamo bollire l'acqua e versiamola nella tazza, lasciando in infusione il tutto per 4-5 minuti, addizionando successivamente lo zucchero di canna o il miele. L'ortica non solo combatte i radicali liberi ma possiede anche numerose proprietà benefiche.

Continua la lettura
44

Certamente depurare l'organismo da sostanze tossiche utilizzando le erbe, può essere molto più semplice di quello che si possa credere. Potremmo chiedere ulteriori consigli alla nostra erborista di fiducia, in modo ci possa anche indicare qualche altra valida erba medicinale. Depurare il nostro organismo utilizzando le erbe potrà sicuramente darci numerosi benefici e grandissime soddisfazioni.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Rimedi Naturali

Le erbe per depurare l'intestino

Rimedi Naturali

Come rigenerare l'organismo con il noni

Rimedi Naturali

Come rigenerarsi con le erbe

Rimedi Naturali

i benefici delle rape rosse per il nostro organismo

Rimedi Naturali

Le migliori erbe per depurarsi

Rimedi Naturali

Come dimagrire in modo naturale con il decotto d’erbe

Rimedi Naturali

Come fare una cura disintossicante naturale

Rimedi Naturali

Le proprietà delle erbe aromatiche