Come dimostrare fiducia

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

La fiducia è un qualcosa che molto spesso si dà per scontato, infatti, le persone vogliono avere fiducia da parte degli altri ma fanno fatica a dimostrarla. Partiamo dal concetto che forse siamo proprio noi a dover fare il primo passo verso la persona che ci interessa o ci sta a cuore, sarà lei che ci mostrerà se il darle fiducia è stata o meno una buona cosa. In questa guida vedremo come dimostrare fiducia alle persone.

27

Mettere alla prova l'altro

Innanzitutto per dimostrare fiducia nei confronti di qualcuno, bisogna dare a quest'ultimo un incarico, un compito che noi abbiamo particolarmente a cuore. Ad esempio, se abbiamo qualcosa di veramente importante, come fare una commissione a cui teniamo molto, possiamo delegare il compito alla persona a cui vogliamo dimostrare fiducia. Quest'ultimo si rivelerà subito se è meritevole o meno della nostra fiducia nel modo e nell'accuratezza in cui compie il compito.

37

Confidare un segreto

Un altro modo potrebbe essere quello di dire una cosa privata a una persona a cui vogliamo dimostrare fiducia. Le persone che meritano la nostra fiducia, devono essere per forza leali. Non si potrebbe mai dare fiducia a una persona sleale che potrebbe tradire alle spalle. Quindi se la cosa che diciamo a questa persona, lei o lui la tiene per sè stesso, senza spettegolare in giro con amici e conoscenti su quello che gli abbiamo detto, la nostra fiducia è stata ben ripagata.

Continua la lettura
47

Prestare qualcosa

Un altro modo per dimostrare fiducia a una persona, è quello di prestargli qualcosa di nostro a cui noi teniamo molto. Ad esempio, possiamo prestargli un film in dvd, un dischetto del computer o del videogioco oppure anche un cd musicale. Se è una persona a cui vale la pena dimostrare fiducia, quando ve lo restituirà, per prima cosa sarà lui a portarvelo senza che voi dobbiate continuare a richiederglielo indietro.

57

Raccontare le proprie gioie

Per ultima cosa per dimostrare fiducia ad una persona, consiglio un metodo molto efficace. Ditele ad esempio di aver vinto una grossa somma di denaro anche se non è vero. Se questa persona vi guarderà invidiosa con un po' di sdegno, capirete subito che è una persona che è meglio evitare. Gli amici e le persone degne di fiducia, gioiscono quando ci accade qualcosa di bello, perché ci vogliono bene e sono contente per noi.

67

Essere disponibili

Per essere certi che si sta trasmettendo il messaggio giusto, ricordiamo che essere disponibili verso l'altro è un ottimo monito per trasmettere fiducia. Non è per niente affatto un sinonimo di debolezza, l'aver fiducia verso l'altro ma, bensì, consentirà di creare un legame ben più solido e duraturo nel tempo difficilmente da dissolvere.

77

Consigli

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Psicologia

Giochi di gruppo sulla fiducia

Psicologia

5 tipi di abbraccio e il loro significato

Psicologia

Come rimediare a una bugia scoperta

Psicologia

Come superare la paura del tradimento

Psicologia

10 trucchi per catturare l'attenzione durante una conversazione

Psicologia

Consigli utili per una baby sitter

Psicologia

Come far confessare un tradimento

Psicologia

Come superare un colloquio