Come diminuire la circonferenza cosce

Tramite: O2O 08/04/2018
Difficoltà: media
15

Introduzione

Quasi tutte le donne, prima o poi, si pongono questo problema: snellire le cosce. Questo perché le cosce, molto spesso, sono uno dei punti in cui le donne accumulano più grasso, assieme alla pancia e al sedere. Inoltre, al grasso si aggiunge la cellulite, ulteriore nemico delle donne.
Il problema acquisisce una certa gravità soprattutto in vista dell'estate, quando avere un fisico non proprio in forma diventa motivo di disagio.
Molte donne si chiedono, quindi, quale sia la soluzione migliore, la più efficace. Magari, hanno speso energie in numerosi tentativi passati, senza ottenere grandi risultati.
Come diminuire, quindi, la circonferenza delle cosce? Per riuscirci, bisogna intervenire su tre punti, o almeno due. Leggete di seguito e scoprirete come fare!

25

Alimentazione

È usanza comune, quando si vuole migliorare il proprio fisico, concentrarsi sull'attività fisica, magari in modo molto intenso. In realtà, questa è solo una delle soluzioni. La prima, che è alla base del problema, è quella di modificare la propria alimentazione. L'ideale sarebbe recarsi da un nutrizionista, tuttavia potreste iniziare semplicemente eliminando il cibo spazzatura, i dolci, i cibi raffinati, e abbondare invece con le verdure, condite in modo semplice, cereali integrali, frutta, pesce e carne magra, e limitando latticini e pane. Se siete costanti, comincerete a notare sin da subito i primi risultati. La costanza è fondamentale: una buona alimentazione è alla base di un fisico tonico e in forma. Un'alimentazione errata quasi sempre tende a nullificare gli sforzi che effettuate compiendo attività fisica, per quanto intensa possa essere.
L'alimentazione, quindi, è utile per diminuire la circonferenza delle cosce semplicemente in quanto, per ridurre un distretto del corpo, qualunque esso sia, è necessario comunque un dimagrimento generale.
Oltre a prediligere determinati cibi piuttosto che altri, è molto utile bere parecchia acqua: questa accortezza è un buon aiuto per il dimagrimento, in particolare se si soffre di cellulite. Dovreste bene almeno due litri d'acqua al giorno.

35

Attività fisica

Il secondo punto su cui è necessario concentrarsi, non meno importante del precedente, è quello di dedicare del tempo all'attività fisica. In particolare, si consiglia quella di tipo aerobico, vale a dire corsa, nuoto, acquagym o anche una semplice passeggiata a passo sostenuto. È consigliabile integrare il lavoro aerobico con quello anaerobico, cioè esercizi mirati per le cosce, come gli squat o gli affondi, magari anche con dei pesi per renderli più efficaci. Tali esercizi consentono ai muscoli della coscia (e anche a quelli del polpaccio e del sedere) di svilupparsi e definirsi, conferendo un aspetto più tonico e, quindi, gradevole.
L'ideale sarebbe dedicare almeno mezz'ora del vostro tempo ogni giorno all'attività fisica, tuttavia in alcuni casi è difficile destreggiarsi tra i vari impegni: consigliamo, quindi, una frequenza di tre giorni a settimana, possibilmente non continuativi.

Continua la lettura
45

Cosmetica

In ultimo, un ulteriore aiuto potrebbe derivare dall'uso di creme cosmetiche snellenti e contro la cellulite. Allo scopo, sono adatti anche i fanghi. Purtroppo, quasi tutte le donne soffrono di cellulite: essa è piuttosto antiestetica, può diventare un vero e proprio incubo. Tuttavia, con pazienza, se associate le creme a quanto detto sopra, potreste ottenere dei miglioramenti. Utilizzare queste creme senza ricorrere ad una sana alimentazione e ad una costante attività fisica, tuttavia, è completamente inutile.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Prima di dedicarvi all'attività fisica, qualunque essa sia, consultate un medico

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Come dimagrire le cosce in poco tempo

Fitness

Come snellire le cosce

Fitness

Come rimodellare la parte alta delle cosce

Fitness

Come snellire gambe e cosce

Fitness

Come dimagrire gambe e cosce

Fitness

Come eliminare i cuscinetti su cosce e fianchi

Fitness

Esercizi da fare a casa per rassodare glutei e cosce

Fitness

Come dimagrire le cosce in due settimane di palestra