Come Diminuire Il Mal Di Testa Causato Dalla Febbre

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

È importante curare la febbre in maniera efficace, consultando in alcuni casi anche il nostro medico di famiglia che ci può prescrivere qualche valido farmaco per farci passare la febbre nel minor tempo possibile. Tuttavia un problema che può insorgere con la febbre è sicuramente il forte mal di testa che non deve essere trascurato. In questa guida infatti vedremo come diminuire il mal di testa causato dalla febbre. La febbre, è sicuramente una malattia che ogni anno colpisce moltissime persone, in particolar modo durante le stagioni fredde.

25

Un buon farmaco

Per prima cosa, in caso di mal di testa molto forti, il consiglio è quello di recarci dal nostro medico di famiglia il quale, ci può consigliare un buon farmaco per alleviare il dolore. È poi molto importante il riposare il più possibile, dormendo nel nostro letto ed evitando di dormire in luoghi scomodi che non permettono un adeguato rilassamento di tutto il nostro corpo. Se il dolore è persistente, possiamo appoggiare un panno bagnato con dell'acqua fredda sulla fronte, oppure possiamo mettere la classica borsa del ghiaccio. Se fumiamo, cerchiamo di evitare di fumare, secondo recenti studi il fumo ci può rendere più stressati, più ansiosi e più nervosi, inoltre abbassa le nostre difese immunitarie.

35

Situazioni stressanti

Evitiamo situazioni stressanti o di circondarci di persone negative che possono a volte farci sentire peggio di come effettivamente stiamo, ma circondiamoci invece di persone positive che ci aiutano e che provvedono a noi. Beviamo molte tisane e camomille, la camomilla infatti ha una vera e propria azione rilassante su tutto il nostro organismo, ci rende meno nervosi e più tranquilli. Se lo gradiamo, possiamo anche bere la sera prima di andare a letto un bicchiere di latte e miele. Per quanto riguarda l'alimentazione, cerchiamo di seguire una dieta sana ed equilibrata. Dovremo assumere alimenti facili da digerire come il brodo, il petto di pollo, la carne bollita e soprattutto, alimenti ricchi in fibre, quali per esempio la frutta e la verdura.

Continua la lettura
45

Musica classica

Nel caso guardiamo la televisione, evitiamo di tenerla a volume alto. Se lo gradiamo, possiamo mettere di sottofondo nella nostra stanza da letto, un po' di musica classica che ci può rilassare e che ci può aiutare a sentirci meglio. Con qualche piccola accortezza, possiamo far passare in maniera semplice e soprattutto veloce il mal di testa causato dalla febbre. Evitiamo anche di uscire di casa, se ci occorre qualcosa in bottega, possiamo chiedere ad un nostro parente se ce lo può comprare.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Rimedi Naturali

Come far passare il mal di testa con l'aceto

Rimedi Naturali

5 alternative naturali contro il mal di testa

Rimedi Naturali

Le erbe che curano il mal di testa

Rimedi Naturali

Come utilizzare i chiodi di garofano contro il mal di denti

Rimedi Naturali

Come fare i fumenti contro il raffreddore e il mal di gola

Rimedi Naturali

Come utilizzare l'eucalipto per il mal di gola

Rimedi Naturali

Come alleviare il mal di gola

Rimedi Naturali

Come far passare il mal di denti in modo naturale