Come diminuire il girocoscia

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Ogni persona deve sentirsi a proprio agio con il proprio corpo. Avere qualche chilo di troppo spesso, può provocare insicurezza e far sentire a disagio. Il dimagrimento localizzato, purtroppo, è un mito da sfatare poiché, la natura del corpo umano, non permette un dimagrimento selettivo a zone, quindi diminuire di qualche centimetro il girocoscia implica sicuramente un dimagrimento che interessa l'intera figura. È comunque possibile scegliere azioni mirate per lavorare su una determinata zona da migliorare, come ad esempio le cosce, l'addome o i glutei. Di seguito troverete le azioni mirate per snellire le gambe e di conseguenza il girocoscia.

27

Occorrente

  • Creme tonificanti
  • Dieta mirata
  • Esercizi specifici
37

Seguire una dieta mirata

Seguire una dieta mirata, molto spesso, è la soluzione più soddisfacente. Spesso infatti, la sensazione di pesantezza e gonfiore alle gambe è dovuta alla cattiva circolazione e ad un regime alimentare sbagliato. Questi due fattori, favoriscono il fenomeno della ritenzione idrica. A causa dell'alterata circolazione venosa e linfatica, insieme ai liquidi ristagnano anche tossine che alterano il metabolismo cellulare e l'accumulo dei grassi. Per iniziare a dimagrire in maniera sana, è necessario rivolgersi ad un nutrizionista, ma si può già iniziare a seguire una sana dieta, mangiando principalmente frutta e verdura in quantità moderate.

47

Fare esercizi specifici

Iscriversi in palestra e iniziare a fare dal nulla una sequela infinita di esercizi, non può fare certo bene. L'attività deve essere dosata e misurata sulle vostre specifiche caratteristiche, quindi è meglio avvalersi dell'aiuto di un personal trainer. Fra gli sport che potete fare senza l'ausilio di attrezzi mirati, ci sono il nuoto, il jogging, oppure se siete fuori allenamento, iniziare con camminate sostenute. In alternativa, potrete prendere una cyclette a casa e pedalare a ritmo sostenuto per tre volte a settimana.

Continua la lettura
57

Utilizzare prodotti adeguati

Fermo restando che una crema tonificante per il corpo dovrebbe essere una presenza fissa nel beauty case, in commercio esistono molti prodotti specifici per intervenire sull'adiposità localizzata e sulla ritenzione idrica. Numerose creme a base di caffeina, hanno un risultato garantito quando si tratta di assottigliare le cosce ed eliminare la cellulite. Chiedete in farmacia la migliore soluzione per il vostro problema. Potrebbe essere meglio, a seconda dei casi, un trattamento meno incisivo ma prolungato o un trattamento d'urto. Non dimenticate che la crema è molto più efficace se viene associata ad un massaggio linfodrenante, che riattiva la circolazione del sangue.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Affidatevi ad un nutrizionista e ad un personal trainer.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Alimentazione

Cosa mangiare per prevenire la ritenzione idrica

Rimedi Naturali

Tisane contro la ritenzione idrica

Fitness

I benefici dell'acqua gym

Alimentazione

Come dimagrire le guance

Fitness

Come dimagrire le cosce in poco tempo

Alimentazione

Come dimagrire bevendo acqua

Fitness

Come diminuire la circonferenza cosce

Fitness

Come ridurre la cellulite sulle cosce