Come diminuire il girocoscia

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Tutte le persone dovrebbero sentirsi a proprio agio con il proprio corpo. Invece, purtroppo, avere qualche chilo di troppo spesso può provocare insicurezza e far sentire a disagio. Il dimagrimento localizzato, e non della massa globale, è un mito da sfatare. La natura del corpo umano non permette un dimagrimento selettivo di una determinata zona piuttosto che un'altra. Quindi diminuire di qualche centimetro il girocoscia implica sicuramente un dimagrimento che interessa l'intera figura. È comunque possibile scegliere azioni mirate per lavorare e concentrarsi su una determinata zona da migliorare, come ad esempio le cosce, l'addome o i glutei. In questa guida abbiamo raccolto alcuni consigli che potrebbero essere utili a questo proposito. Di seguito troverete delle azioni mirate per snellire le gambe e di conseguenza il girocoscia.

27

Occorrente

  • Creme tonificanti, integratori alimentari
  • Dieta ricca di verdure e frutta, evitare cibi grassi
  • Esercizi specifici, aerobica, corsa, passo svelto, cyclette, tapis roulant
  • Bere tanta acqua ogni giorno
37

Seguire una dieta

Seguire una dieta particolare, molto spesso, è la soluzione più soddisfacente e rapida. Spesso infatti la sensazione di pesantezza e gonfiore alle gambe è dovuta ad una possibile cattiva circolazione e ad un regime alimentare scorretto o totalmente sbagliato. Questi due fattori, problemi alla circolazione e dieta non corretta, favoriscono il fenomeno della ritenzione idrica. A causa dell'alterata circolazione venosa e linfatica, insieme a questi liquidi ristagnano anche le tossine che alterano il metabolismo cellulare e che provocano quindi l'accumulo dei grassi. Per iniziare a dimagrire in maniera sana, è necessario rivolgersi ad un nutrizionista, ma si può già iniziare a seguire una dieta sana. Si può cominciare, per esempio, inserendo gradualmente frutta e verdura in quantità moderata nel proprio regime alimentare. Successivamente è consigliato evitare i cibi troppo grassi e le bibite gassate. Insieme a questi accorgimenti, è sempre un buon uso bere almeno due litri di acqua ogni giorno.

47

Fare attività fisica

Iscriversi in palestra e iniziare a fare senza nessuna esperienza una sequela infinita di esercizi, non può fare certo bene. L'attività deve essere dosata e misurata sulle vostre specifiche caratteristiche, ed è quindi meglio avvalersi dell'aiuto di un personal trainer. Iscriversi in palestra e riuscire a rispettare gli appuntamenti, però, non è mai facile. Molto spesso la frenesia della vita quotidiana fa sì che non si abbia molta voglia di uscire di casa solo per andare in palestra. Inoltre gli esercizi mirati con l'ausilio del personal trainer possono anche essere noiosi. In alternativa, comunque, abbiamo la possibilità di praticare innumerevoli altre attività che coinvolgono il fisico. Fra gli sport che potete fare senza l'ausilio di attrezzi mirati, ci sono diverse proposte. Per esempio ci si potrebbe iscrivere a nuoto o fare jogging. Se invece il lavoro vi riempie le giornate e non avete molto tempo a disposizione, si può optare per altre soluzioni, come la corsa. Anche se siete fuori allenamento, si può iniziare con camminate sostenute e a passo svelto, almeno per mezz'ora ogni giorno. In alternativa, potrete prendere una cyclette o un tapis roulant a casa e pedalare a ritmo sostenuto per tre volte a settimana.

Continua la lettura
57

Utilizzare dei prodotti appositi

La crema tonificante per il corpo dovrebbe essere una presenza fissa nel nostro beauty case. In commercio esistono molti prodotti specifici per intervenire sulle adiposità localizzate e sulla ritenzione idrica. Numerose creme a base di caffeina, per fare un esempio, hanno un risultato garantito quando si tratta di assottigliare le cosce ed eliminare la cellulite. Chiedete in farmacia la migliore soluzione per il vostro problema. Potrebbe essere una soluzione migliore, a seconda dei casi, un trattamento meno incisivo ma più prolungato o direttamente un trattamento d'urto. Non dimenticate che la crema è molto più efficace se viene associata ad un massaggio linfodrenante. Infatti questa tipologia di massaggio riattiva la circolazione del sangue. In alternativa o insieme alla crema, si possono utilizzare anche degli integratori alimentari. Sono spesso venduti in farmacia e nelle erboristerie. Questa tipologia di aiuto nel diminuire il girocoscia si avvale delle caratteristiche di alcune piante ed erbe. Solitamente viene consigliato di assumerne una compressa prima dei pasti principali (pranzo e cena). Per scoprire quale integratore alimentare è consigliato per le vostre caratteristiche è meglio rivolgersi al farmacista o al proprio medico. Tuttavia, ricordate che senza una dieta equilibrata di base questi accorgimenti potrebbero non avere i risultati previsti.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Affidatevi ad un nutrizionista e ad un personal trainer.
  • Utilizzate piccoli accorgimenti come per esempio fare le scale del vostro palazzo piuttosto che prendere l'ascensore, o parcheggiare la macchina più lontano.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Come Ultilizzare La Stevia

Fitness

Come usare il cambio della bicicletta

Fitness

Come fare stretching per i quadricipiti

Fitness

Come fare la panca inclinata per addominali

Fitness

Come eseguire un bagher perfetto nella pallavolo

Fitness

Come programmare l'allenamento di bodybuilding

Fitness

Esercizio: calci a forbice

Fitness

Come allenare le gambe a casa