Come dimagrire usando le spezie

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Oltre alle solite diete da seguire per perdere peso, un valido aiuto da aggiungere ai piatti possono essere le spezie. Se vi sentite appesantiti e volete perdere qualche chilo di troppo, ritornando ad un peso forma adeguato, i rimedi naturali sono molto efficaci. In questa guida vi spiegheremo come dimagrire usando delle spezie, ma occorre tenere presente che il loro uso deve essere sempre accompagnato da una dieta specifica, e sempre in maniera controllata, per non far si che producano un'effetto opposto a quello desiderato.

25

Le spezie non sono solo degli ottimi insaporitori di piatti culinari, ma molto spesso vantano anche innumerevoli proprietà benefiche per il nostro organismo. Molte di esse infatti hanno proprietà anticellulitiche, sono antiossidanti e aumentano la produzione di flora batterica, riequilibrando l’intestino e aumentando il consumo di grassi. Le spezie che principalmente aiutano a svolgere questo lavoro e che sono anche facilmente reperibili ovunque sono: lo zenzero, la curcuma, l’anice stellato, la noce moscata, il peperoncino, il pepe, il cumino, il curry, i chiodi di garofano, lo zafferano, la cannella e il cardamomo. Per conservare intatte le proprietà delle piante e beneficiarne al massimo, è utile acquistarle essiccate e non in polvere.

35

Una buona abitudine da praticare al mattino appena svegli è quella di consumare, insieme ad un bicchiere d’acqua, anche una piccola quantità di zenzero fresco. In questo modo aiuterete la digestione durante la giornata, e inoltre costituirà un valido aiuto contro la cellulitre. Oltre allo zenzero, consumare anche la cannella, aiuterà ad accelerare il metabolismo diminuendo invece la glicemia. L’anice aiuta a ridurre la ritenzione idrica e la noce moscata aiuta a diminuire il gonfiore di pancia. Non è necessario, anzi è controindicato, consumare le spezie in grandi quantità: meglio utilizzarne solo una piccola spolverata giornaliera.

Continua la lettura
45

Molto importanti sono anche le qualità del pepe nero, che aiuta ad accelerare il metabolismo e a bruciare i grassi, riducendo così il peso corporeo. Per godere delle sue proprietà, sarà sufficiente utilizzarne una spolverata su ogni piatto. Molto efficace si rivela anche il consumo del curry, poiché conferisce sazietà e aiuta a ridurre il senso di appetito. Lo si può reperire facilmente in qualsiasi supermercato. Il peperoncino aiuta invece a digerire, consumando i grassi e depurando il fegato. La curcuma è un ottimo antinfiammatorio e il cumino aiuta a ridurre la fermentazione intestinale, riducendo quindi i gonfiori. Anche il cardamono presenta delle ottime proprietà, infatti costituisce un valido aiuto contro i dolori da gastrite.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non bisogna abusare nel consumo delle spezie
  • Accompagnare l'uso di prezie con una dieta specifica
  • Comprate le spezie essiccate e mai in polvere

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Alimentazione

5 spezie che fanno dimagrire

Alimentazione

Cibi da associare allo sport per dimagrire

Alimentazione

Come dimagrire con il limone

Alimentazione

5 cose da non fare per dimagrire

Alimentazione

Come dimagrire bene e velocemente

Alimentazione

Come usare correttamente le spezie in cucina

Alimentazione

10 modi originali per dimagrire in fretta

Alimentazione

Come Dimagrire Mangiando 6 Volte Al Giorno