Come dimagrire sulla schiena

Tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Come indicato già nel titolo della guida, ci concentreremo sulla tematica del dimagrimento, in quanto andremo a darvi qualche indicazione interessante su Come dimagrire sulla schiena. Cominciamo le nostre argomentazioni su questo tema.
Per perdere peso all'altezza del seno ed in particolare sulla schiena, è necessario apportare cambiamenti significativi, non solo nelle abitudini alimentari e ma anche al proprio stile di vita. Ridurre l'apporto calorico, mangiare più sano e aumentare la quantità di attività fisica, aiuterà a perdere peso in queste zone del corpo per avere un busto più slanciato e snello.

28

Occorrente

  • Esercizio fisico, dieta mirata.
38

Riducete l'apporto calorico

Dal momento che una caloria è un'unità di energia che il corpo utilizza per eseguire le funzioni e l'attività fisica, 3.500 calorie circa costituiscono un chilo di grasso. Riducendo quindi questo apporto calorico, si perderà 1 chilo di grasso a settimana. Per ottimizzare il risultato, bisogna quindi evitare di mangiare cibi ad alto contenuto calorico, come ad esempio biscotti, torte, patatine, merendine, insaccati e fritture.

48

Evitate le bibite gassate

Per poter riuscire a mantenere una schiena snella e magra, si deve sempre evitare il consumo bibite gassate, succhi di frutta e di tè, perché sono ad alto contenuto calorico e possono causare facilmente l'aumento di peso. Cambiando dieta, si perde peso in tutto il corpo, tra cui il seno e la zona della schiena. Tutto ciò è possibile farlo riducendo il numero di calorie di circa 500 al giorno, e mantenendo tale livello, per un certo periodo di tempo.

Continua la lettura
58

Fate piegamenti

Pianificando tre serie giornaliere da 10 o 15 piegamenti a terra, la schiena grassa sarà soltanto un lontano ricordo. Infine, dopo aver elencato i cibi che non bisogna consumare, c'è da aggiungere che ce ne sono tantissimi, come ad esempio le verdure, che sono ricche di fibre ed in grado di tonificare i muscoli dopo aver eliminato il grasso. Con un pizzico di pazienza e di allenamento, avrete una schiena perfetta.

68

Nuotare

Anche l'attività fisica è dunque importante per snellire la zona della schiena, e tra queste particolarmente indicata è il nuoto. Questa attività si basa principalmente sulla lavorazione dei muscoli delle braccia e quindi anche del seno e della schiena, e nel contempo consente di avere una pelle più tonica. Tuttavia si possono anche provare altri esercizi come ad esempio quelli aerobici, che incorporano petto e l'uso del muscolo posteriore. Per far lavorare i muscoli del petto, è possibile anche eseguire delle flessioni, appoggiando sul pavimento le mani con i palmi rivolti verso il basso, aiutandosi anche con il petto. Mantenendo inoltre le gambe e la schiena dritta, bisogna spingere lentamente il busto da terra fino a quando le braccia saranno completamente distese.
Per concludere quest'interessante guida, il mio consiglio è un ulteriore approfondimento su questa tematica complessa, cominciando dalla lettura del contenuto di questo link: http://it.wikihow.com/Bruciare-i-Grassi-sulla-Schiena.

78

Guarda il video

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

10 esercizi per far passare il mal di schiena

Fitness

Come dimagrire le braccia

Fitness

Esercizi per avere una schiena sexy

Fitness

Come fare il massaggio shiatsu alla schiena

Fitness

10 esercizi per rafforzare schiena e gambe

Fitness

Fitball: esercizi per la schiena

Fitness

Tonificare i muscoli della schiena

Fitness

Come dimagrire e rassodare le braccia