Come dimagrire sui fianchi in fretta

Tramite: O2O 08/07/2016
Difficoltà: facile
15

Introduzione

L'estate è arrivata e, come ogni anno, dobbiamo pensare a rimetterci in forma per poter sfoggiare un fisico niente male sulle spiagge ma il problema resta sempre quello: i fianchi. Per rimettere in forma anche questi ultimi occorrono una serie di esercizi ripetuti regolarmente e correttamente nel tempo. In genere si riesce a smaltire il grasso in eccesso in circa 21 giorni di allenamento costante e senza troppi eccessi nel mangiare. L'allenamento andrebbe eseguito 3 volte a settimana, a giorni alterni, lasciando sempre almeno 2 giorni consecutivi di riposo per ogni settimana (per esempio sabato e domenica). Si consiglia, inoltre, di aumentare il carico degli esercizi proposti di volta in volta, senza esagerare, restando nei propri limiti. Quindi andiamo a vedere degli esercizi per dimagrire sui fianchi in fretta.

25

Il primo esercizio che andiamo a vedere è eccezionale per allenare soprattutto i glutei, quadricipiti e per rafforzare la muscolatura delle gambe in generale. Quello che andremo ad eseguire è un normalissimo, e banale, squat ma, per renderlo un po' più complicato ed efficiente per il nostro fine, lo andremo ad eseguire tenendo un peso (di circa 2-3 kg) tra le mani. Ne basterà solamente uno che andrete a stringere con entrambe le mani. Quando eseguite gli squat ricordate di tenere la schiena ben dritta per evitare di sbagliare l'esercizio ed avere ripercussioni sulla postura. Per iniziare eseguite l'esercizio per 30 secondi, senza pause, una volta che avrete più esperienza potrete aumentare i tempi.

35

Il secondo esercizio è utile per l'interno e per l'esterno coscia, oltre che per i muscoli delle gambe. Per questo esercizio ci serviranno due pesetti anzichè uno solo, meglio se dello stesso peso del precedente. Divaricate le gambe e, con i piedi molto distanziati rispetto alla larghezza delle vostre spalle, portate la vostra mano destra (tenendo il peso in mano) davanti al vostro piede sinistro, più vicino al pavimento arrivate e migliore sarà il risultato dell'esercizio. Ripetete la stessa cosa con l'altra mano arrivando davanti al piede destro. Continuate per circa 40 secondi senza pause.

Continua la lettura
45

Il terzo, ed ultimo esercizio, è utile per i glutei e per la zona lombare. Stando sdraiati a pancia in su, con i talloni appoggiati a terra e con le mani sui fianchi, alzate i fianchi da terra e cercate di stare in questa posizione per circa 3 secondi, dopo di che riabbassate i fianchi (senza toccare terra) e ripetete. Questo per circa 50 secondi. Finito anche questo punto avrete concluso la sessione di allenamento, prendete un giorno di pausa e poi ricominciate l'allenamento dal primo passo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Come dimagrire i fianchi nell'uomo

Fitness

Esercizi da fare in casa per i fianchi

Fitness

5 esercizi per rimodellare i fianchi

Fitness

Fianchi larghi: esercizi per eliminarli

Fitness

Come snellire i fianchi

Fitness

Come smaltire fianchi e pancia

Fitness

5 sport adatti a snellire i fianchi

Fitness

Ginnastica sulle scale: 5 esercizi per dimagrire