Come dimagrire senza stress

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
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Introduzione

Tutti noi, almeno una volta nella vita, ci siamo messi a dieta nella speranza di buttare giù qualche chiletto e rimetterci in forma. Avere un corpo sano e in salute inoltre ci permette di scongiurare il rischio gravioli malattie. Tuttavia non è sempre facile intraprendere questo percorso senza farsi prendere dallo stress e dallo sconforto. In questa guida pertanto verrà spiegato, mediante alcuni consigli, come dimagrire in assoluta tranquillità.

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Occorrente

  • tanta forza di volontà
  • passioni e attività che stimolino il cervello
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Innanzitutto, se decidete di cominciare una dieta dimagrante dovete esserne pienamente convinti. Se non avete una certa dose di buona volontà infatti ben presto rischiereste di abbandonare in fretta. Se potete, cercate di eseguire la dieta insieme ad un amico o al partner: in due sarà senza dubbio più facile e piacevole. Inoltre imparate a fare una corretta ed equilibrata alimentazione anche dopo aver perso peso.

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Durante l'arco della giornata, se state molto tempo in casa, potete cercare di distrarvi svolgendo molteplici attività soprattutto quando sentite dei vuoti dovuti alla fame. Molte ricerche di neurofisiologia, hanno dimostrato che si può assolutamente dimagrire divertendosi senza seguire una dieta legata esclusivamente al cibo. Andate in palestra, dedicatevi a un hobby in particolare, fate lunghe passeggiate. Insomma fate qualunque cosa che vi allontani dalla dispensa! Dite addio alla sedentarietà e trovate la giusta passione che vi distragga dalle cattive abitudini e dalla noia e che vi porta solo a stressarvi e a scaricare tutto sul cibo. Il metabolismo aumenta se il cervello è in funzione, dunque riscoprite le vecchie passioni o dedicatevi a qualcosa di nuovo che vi faccia star bene con voi stessi.

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Cominciate ad assaporare il cibo, a gustarlo evitando di ingozzarvi solo per cattivi pensieri e per l'ansia. Mangiate solo quando avete fame e fermatevi sempre quando vi sentite sazi. Per perdere peso, non è necessario seguire drastiche diete che vi innervosiscono basta attenzione, pazienza e godersi il cibo mangiando molto lentamente. Limitate l'uso di alcuni alimenti che possono solo farvi aumentare drasticamente di peso: dolciumi, insaccati e cibi surgelati. Seguite una classica dieta mediterranea e preparate voi le vostre pietanze, bevete molta acqua e consumate tante fibre. Accompagnate sempre ogni dieta con esercizi fisici, magari in compagnia di un'amica. Questo tipo di dieta, porta ottimi risultati sia a livello fisico che mentale.

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I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. ATTENZIONE: tali contributi in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. È pertanto necessario consultare SEMPRE il proprio medico curante e/o specialisti. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.

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