Come dimagrire senza ridurre le quantità di cibo

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Seguire regimi alimentari restrittivi, nel tentativo di perdere i chili di troppo, è sempre molto snervante, poiché ci si deve accontentare di porzioni contenute ed alimenti sconditi. Il sogno di potersi ingozzare senza ingrassare di un picometro, appare ancora una meta irraggiungibile per l'essere umano, che ha trovato il modo di poggiare i propri piedi sulla luna ma non quello di godersi un'intera sachertorte senza temerne le conseguenze. In verità, esistono molti trucchetti per dimagrire senza ridurre le quantità di cibo, ma chi ne beneficia spesso non li rivela, custodendo gelosamente tali segreti. Scopo di questa guida sarà proprio quello di svelare l'arcano, illustrando le tecniche che consentono simultaneamente di mangiare tanto e snellire la figura. Vediamo assieme come procedere.

26

Occorrente

  • Shirataki di konjac
  • Yogurt proteico
  • Edulcoranti
36

Sostituire la pasta di grano con gli shirataki di konjac

Partiamo subito con una notizia che piacerà tantissimo agli amanti della pasta: mangiarne 2 etti senza temere l'ago della bilancia è possibile, basta selezionare quella di konjac. La pasta di konjac si ottiene dal glucomannano, una particolare farina utilizzata in oriente per la preparazione di paste, merendine, dolcetti e contorni salati. Il glucomannano favorisce il naturale calo ponderale, sfruttando un meccanismo multistep: a monte inibisce il senso di sazietà, a valle riduce i livelli di glicemia. Ciò significa che, dopo aver consumato un piatto di shirataki, ci si può tranquillamente concedere un gelato artigianale, senza il rischio che questo venga subito convertito in maniglie dell'amore. Le calorie contenute in una porzione di shirataki al sugo, infatti, saranno inferiori o pari a 50, quindi irrilevanti.

46

Utilizzare yogurt proteici per la farcitura dei dolci e la produzione di gelati

Nei banconi dei supermercati non è insolito reperire yogurt particolarmente proteici e densi, vellutati al palato ed adatti alla farcitura dei dessert. Tali prodotti caseari possono essere addolciti con la stevia, aromatizzati con le spezie ed utilizzati in numerose preparazioni gastronomiche. Visto l'elevato valore proteico e l'irrilevante tenore glucidico, sono adatti ad un consumo giornaliero, purché si disponga di una salute eccellente. Miscelando ad esempio dello yogurt greco 0,1% con un edulcorante e del caffè espresso, si ottiene una mousse idonea alla produzione di "tiramisù fit", una variante ipocalorica del famoso dolce friulano. Alla stessa maniera, tuffando in gelatiera un mix di yogurt, dolcificante, spezie, aroma e frutta fresca, si possono produrre gelati poveri di grassi, adatti ad un consumo regolare.

Continua la lettura
56

Mangiare prima gli alimenti ricchi di fibre e dopo quelli grassi

Un trucco che consente di mangiar tanto ma a cuor leggero, è quello di iniziare il pasto dai cibi più ricchi di fibre e proteine e, solo alla fine, passare alle pietanze peccaminose, quelle in cui abbondano grassi e zuccheri. Se ad esempio si avessero davanti un pollo allo spiedo, dell'insalata, delle patate fritte ed una guantiera di pasticcini, bisognerebbe iniziare dall'insalata, poiché questa tende a saziare, quindi passare alle proteine del pollo e solo alla fine concedersi patate e pasticcini. Utilizzando tale stratagemma si riesce a mangiare un po' di tutto, senza dover pesare gli alimenti o temere la formazione di rotoli sull'addome.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Consultare sempre il medico prima di assumere glucomannano. Evitare di assumerlo a stomaco vuoto, senza idratarsi, per evitare il rischio di danni all'intestino.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Come dimagrire i fianchi nell'uomo

Fitness

Come dimagrire in base alla propria forma fisica

Fitness

Come dimagrire le braccia

Fitness

Ginnastica sulle scale: 5 esercizi per dimagrire

Fitness

Come dimagrire con lo yoga

Fitness

Esercizi per dimagrire le braccia

Fitness

Come bruciare grassi più in fretta e in maggior quantità

Fitness

Come dimagrire con la corsa veloce