Come dimagrire le guance

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Il nostro corpo è il primo biglietto da visita con cui ci apprestiamo a conoscere e farci conoscere, per cui potrebbe essere frustrante che i risultati delle nostre fatiche per dimagrire possano non essere subitamente visibili anche in faccia. I pochi consigli forniti in questa semplice guida aiuteranno a concentrare i nostri sforzi sulla zona del viso, contribuendo a smagrire fin dalla prima settimana la rotondità delle guance e ad eliminare il doppio mento. Ovviamente i risultati saranno più rapidi ed evidenti se tali consigli sono messi in atto unitamente a uno stile di vita sano e in regime dietetico.

25

Occorrente

  • costanza
  • volontà
35

Il primo consiglio da mettere in pratica qualsiasi tipologia di regime dietetico stiamo osservando consiste nel bere molto (almeno 2 litri di liquidi al giorno). Di fatto numerosi studi indicano come un apporto giornaliero di liquidi inferiore contribuisce a favorire la ritenzione idrica e conseguentemente a conferirci un aspetto maggiormente gonfio non solo sul viso, ma anche in altre zone del corpo (pancia, mani.. Ecc.). Ovviamente parlando di liquidi si fa riferimento principalmente all'utilizzo di acqua (sia naturale che frizzante a nostro gusto) e di succhi o bevande dietetiche in minore parte (facendo comunque attenzione all'apporto calorico di questi ultimi che potrebbe minare in parte i sacrifici della nostra dieta senza che nemmeno ce ne accorgiamo). È invece tassativamente vietato l'uso di bevande alcooliche che oltre ad essere per loro natura fortemente caloriche, favoriscono di per sé proprio il processo di ritenzione idrica.

45

Secondariamente è consigliabile anche aumentare l'apporto di calcio al nostro organismo: la soglia guida consigliata in generale dai nutrizionisti a tale scopo si aggira intorno ai 1200 milligrammi al giorno. E ridurre il consumo di sale (quasi) a zero; in sostituzione sarà possibile utilizzare del succo di limone come condimento o abituare il nostro organismo ai gusti e sapori naturali dei cibi.

Continua la lettura
55

Infine la sera, prima di coricarsi, ricordarsi di tendere i muscoli del collo in avanti tirando gli angoli della bocca ai lati (in un sorriso tipo Joker) per una decina di secondi per tre o quattro volte. Questo semplice accorgimento che non costa fatica alcuna contribuirà non solo a rendere la pelle del viso più tonica (un rapido dimagrimento del viso rischierebbe altresì di conferirci un aspetto sciupato!), ma anche ad eliminare il fastidiosissimo doppio mento.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Alimentazione

Come dimagrire bene e velocemente

Fitness

5 consigli per dimagrire velocemente

Fitness

Come dimagrire con il nuoto

Alimentazione

Come dimagrire senza troppe rinunce

Alimentazione

Come dimagrire senza rinunciare a niente

Alimentazione

Come dimagrire con la cronodieta

Alimentazione

Come dimagrire usando le spezie

Alimentazione

Come dimagrire con i semi nella dieta