Come dimagrire le cosce in due settimane di palestra

Tramite: O2O
Difficoltà: media
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Introduzione

Sicuramente quasi tutte le persone tengono alla loro forma fisica, c'è chi è più fortunato ed è messo tra virgolette meglio, ma c'è anche chi invece lascia a desiderare e quindi deve impegnarsi per migliorare il suo aspetto sotto il punto di vista estetico. Quante volte avete pensato di andare in palestra, ma avete poi rinunciato perché avete pensato che sarebbe stato troppo lungo e faticoso?
Se siete interessati a questo argomento allora questa guida è perfetta per voi, in quanto in seguito vi verrà spiegato come dimagrire le cosce in due settimane di palestra.

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Gli affondi

Gli affondi sono un esercizio molto usato, che sicuramente conoscerete molto bene. Nel caso non lo conosciate, è bene sapere che consiste nel fare un passo e piegare una gamba e a terra, mettendola in ginocchio, e successivamente viceversa, passerete all'altra gamba. In questo modo andrete a snellire le vostre cosce, potrete eseguire gli affondi sia in maniera frontale, che in maniera laterale, scegliete la posizione che più preferite.

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Gli squat

Gli squat risultano anche questi molto conosciuti, consistono nel mettersi in piedi magari davanti ad uno specchio e piegare le gambe, mantenendo il sedere all'indietro, dovrete scendere e salire parecchie volte fino a quando non sentirete lavorare il muscolo. Gli squat oltre a coinvolgere le cosce facendole lavorare, coinvolgeranno anche i vostri glutei.

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L'estensione delle gambe

Con estensione delle gambe viene inteso il lavoro con la leg extension, in questo modo farete lavorare molto le vostre cosce, andando quindi a snellirle, e sopratutto a differenza di altri tipi di esercizi non andrete a faticare e quindi creare problemi alla vostra schiena. Potrete anche sdraiarvi a terra, e successivamente mettervi con la pancia in giù verso il pavimento. A questo punto dovrete procedere flettendo il braccio sinistro verso la fronte, mentre fletterete il braccio opposto, ossia il destro in avanti. Successivamente, dovrete mantenere la posizione e sollevare il polpaccio della vostra gamba destra, andando a creare un angolazione di 90 gradi con la vostra coscia. A questo punto dovrete rimanere qualche secondo il questa posizione, per poi riscendere senza appoggiare la coscia a terra. Potrete ripetere una ventina di volte questo esercizio, naturalmente dipende dalla vostra sopportazione. A questo punto potrete procedere cambiando e invertendo la posizione delle braccia, e quindi di conseguenza anche la posizione delle vostre gambe.

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I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. ATTENZIONE: tali contributi in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. È pertanto necessario consultare SEMPRE il proprio medico curante e/o specialisti. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.

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