Come dimagrire le braccia

Tramite: O2O 26/05/2016
Difficoltà: media
17

Introduzione

La cellulite e il sovrappeso, sono problemi che non riguardano solo le donne e nemmeno una parte specifica del corpo. Oltre al punto vita o alle gambe, infatti, la voglia di dimagrire ha spesso come obiettivo le braccia. Un parte particolare del corpo, dove spesso si accumula il grasso in eccesso. Tanto che, quando si adoperano vestiti senza maniche si notano parecchio. Quindi spesso si decide ad intervenire per fare dimagrire le braccia. Un obiettivo non impossibile, che necessita di costanza e che va studiato secondo il proprio tempo libero. Nella seguente guida indico come dimagrire le braccia.

27

Occorrente

  • tempo libero
  • costanza
  • bottiglie d'acqua di plastica
  • bande elastiche
  • palestra
  • corsa
  • nuoto
37

La prima cosa che bisogna fare è quella di affrontare questa situazione. Individuando la causa che tende maggiormente a mantenere la braccia robuste. Intanto, si deve partire dal principio che non esistono diete in grado di far dimagrire solo una determinata zona del corpo. Infatti, è necessario dedicarsi al benessere di tutto l'organismo. Per dimagrire le braccia e tutto il resto bisognerà innanzitutto prestare attenzione all'alimentazione. Limitando l'assunzione di pane, pasta e dolci e ricordandosi di bere almeno due litri di acqua al giorno.

47

Oltre a portare una particolare attenzione a tavola occorre abbinare una costante attività fisica. Un esercizio semplice che si può praticare durante il tempo libero è la corsa. Questo, al contrario di quanto si pensa, non allena solo le gambe ma anche le braccia con i movimenti che accompagnano l'esecuzione dello sport. Anche il nuoto può aiutare moltissimo a snellire gli arti superiori. Ma solo se praticato con moderazione, altrimenti il rischio è di renderli ancora più voluminosi per lo sviluppo del muscolo. Se frequenti una palestra, invece, puoi usare attrezzi mirati come i manubri.

Continua la lettura
57

Dimagrire le braccia, infine, è possibile anche con brevi esercizi casalinghi da praticare quotidianamente. In questo caso ti basteranno due bottiglie d'acqua in plastica piene (da un litro e mezzo o da mezzo litro secondo la tua capacità) da sostituire ai pesi da palestra. Per pochi minuti al giorno potrai provare a ripetere in sequenza questi esercizi. Il primo è quello di metterti con gli arti superiori ad angolo retto e i palmi delle mani verso l'esterno che reggono le bottiglie. Quindi avvicina le braccia davanti al viso e poi torna indietro. Dopodiché nella stessa posizione di partenza, alza le braccia verso l'alto, poi torna indietro. Molto utili sono anche le bande elastiche in vendita in tutti i negozi sportivi. Fatte passare attorno al piede di un tavolino, ad esempio, ti aiuteranno negli esercizi di trazione necessari proprio al dimagrimento delle braccia. Ecco come dimagrire le braccia.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Fare gli esercizi indicati almeno cinque giorni la settimana.
  • Bere almeno un litro e mezzo di acqua al giorno

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Come avere braccia perfette

Fitness

5 esercizi con i jumping jacks per dimagrire in fretta

Fitness

Ginnastica sulle scale: 5 esercizi per dimagrire

Fitness

Come rassodare braccia e gambe

Fitness

10 esercizi per aumentare la forza delle braccia

Fitness

Esercizi per rinforzare le braccia

Fitness

Come dimagrire i fianchi nell'uomo

Fitness

5 esercizi per rassodare le braccia