Come dimagrire in modo naturale con il decotto d’erbe

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

La linea e la forma fisica, sono ambizione di molte persone, sia donne che molti uomini. Mantenere il proprio peso forma però, non è assolutamente una cosa che rimane semplice a tutti, molti tendono a mangiare in modo non consono, a svolgere scarsa attività fisica e lavori sedentari che, con il tempo, minano seriamente la forma fisica, inducendo un aumento ponderale. Ecco che allora si ricorre alle innumerevoli diete presenti e conosciute e si iniziano dei "tour" all'insegna del cibo dietetico. Non tutti sono a conoscenza che alcune erbe favoriscono lo smaltimento dei grassi e la loro eliminazione, specie se utilizzate come decotto. I decotti a base di erbe, aiutano a dimagrire in modo naturale. Vediamo come realizzare un decotto d'erbe, adatto al dimagrimento corporeo, per tornare ad essere in forma, sane e ancor più belle!

25

Occorrente

  • 1 litro acqua
  • 1 cucchiaio eucalipto
  • 1 cucchiaio radice di bardana
  • 1 cucchiaio ortica
  • 1 cucchiaio tarasacco
  • 1 cucchiaio pilosella
35

I decotti in genere si preparano utilizzando erbe "sane", ossia quelle provenienti da agricoltura biologica e di cui la loro provenienza e la loro salubrità sia certa. Alcune erbe possono essere raccolte nei boschi e nei prati, evitando le zone soggette ad inquinamento atmosferico e di altra natura, o le zone adiacenti alle strade molto trafficate in cui le erbe risultano cariche di smog. In erboristeria, è possibile reperire ogni tipologia di erba essiccata per la preparazione di tisane, infusi e decotti.

45

Le proprietà delle erbe facilitano la riduzione dei grassi presenti nel corpo, ma il loro uso dovrà essere prolungato per diverso tempo. Versate il decotto in una tazza e bevetelo preferibilmente al mattino appena alzati e la sera prima di cena. Oltre a queste erbe citate ve ne sono anche delle altre utili a coadiuvare diete ed attività fisica, facilitando la perdita del peso. Tra i frutti per eccellenza, ricordiamo l'ananas, il quale, consumato in abbondante quantità, favorisce l' eliminazione delle sostanze grasse. Una buona attività fisica, insieme agli innumerevoli aiuti che ci possono provenire dalla natura e dalle sue piante ed erbe, possono aiutarci a risolvere i problemi di peso, aiutandoci ad eliminare i chili di troppo, depurando l'organismo e recuperando una perfetta forma fisica.

Continua la lettura
55

Il decotto dimagrante andrà preparato dopo avere reperito tutti gli ingredienti citati nell'elenco, utilizzabili sia freschi che essiccati. Si dovrà versare un litro di acqua in un pentolino e portare ad ebollizione aggiungendo tutte le erbe, 1 cucchiaio ben abbondante di tutte, ed uno scarso di eucalipto, per poi lasciar bollire il decotto. La cottura delle erbe richiede dai 15 ai venti minuti. A cottura ultimata si dovrà lasciar raffreddare il preparato e filtrarlo usando un colino a rete fitta.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Rimedi Naturali

Come preparare un decotto

Rimedi Naturali

come attenuare le macchie da fungo di mare con il decotto alla propolis

Rimedi Naturali

Come fare il decotto di amamelide

Rimedi Naturali

Come preparare un decotto di mele

Rimedi Naturali

Come preparare un decotto con radici di tarassaco

Rimedi Naturali

Come preparare un decotto di zucca

Rimedi Naturali

Come preparare un decotto diuretico col pungitopo

Rimedi Naturali