Come dimagrire i fianchi nell'uomo

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Se nelle donne l'adipe non è localizzato ma si distribuisce su fianchi, gambe, glutei, braccia e altre parti del corpo, nell'uomo questo avviene molto più raramente. Principalmente l'eccesso di grasso per il sesso maschile è localizzato su pancia e fianchi ed a volte risulta davvero molto ostinato da mandar via. Ma nulla è davvero impossibile per chi segue un obiettivo con convinzione, tenacia e soprattutto con i mezzi giusti. A tal fine in questa guida vi forniremo alcuni consigli utili per dimagrire i fianchi nell'uomo. Vediamo come fare.

27

Occorrente

  • Stile di vita sano
  • Corretta alimentazione
  • Tanta acqua
37

Curare l'alimentazione

Anche se può sembrare ripetitivo e quasi ridondante dirlo, si sa bene che la prima vera differenza la fa l'alimentazione. L'alimentazione è infatti importantissima e determina circa il 70% del risultato finale. I consigli sono quelli più classici ma che se seguiti con costanza porteranno a risultati notevoli ed evidenti già dai primi giorni. In primis c'è quello di ridurre le dosi di carboidrati, difficili da digerire. Evitateli soprattutto di sera, preferiteli invece al mattino e qualche volta a pranzo.
Introducete proteine tramite pesce o carne, consumate quotidianamente ed abbondantemente verdure (preferibilmente cotte a vapore per non perdere tutte le sostanze benefiche) e frutta di stagione.
Infine eliminate del tutto il cosiddetto "junk food" o "cibo spazzatura". Alimenti come merendine preconfezionate, bibite gassate, snack e quant'altro sono una vera piaga per la vostra forma fisica. Se proprio dovete concedervi uno sgarro puntate sulla torta della nonna realizzata in casa e con ingredienti sani e genuini.

47

Evitare gli alcolici

Occorre poi prestare molta attenzione a ciò che si beve: l'uomo, contrariamente alla donna, consuma, solitamente, maggiori quantità di birra e alcolici vari, ma si deve calcolare che una lattina di birra da 33 cl contiene circa 150 calorie, mentre in un bicchiere di vino ne troviamo circa 120 e nei superalcolici il contenuto calorico è maggiore.
Anche le bibite analcoliche zuccherate ovviamente sono caloriche, quindi se gli uomini intendono dimagrire i loro fianchi, devono evitare le bevande citate precedentemente, sostituendole piuttosto con ottimi centrifugati di frutta.

Continua la lettura
57

Praticare attività fisica

La scelta di seguire un'alimentazione equilibrata e corretta, rappresenta certamente un passo molto importante, ma con la giusta dieta, per cercare di mantenersi in salute, oltre che dimagrire i fianchi, è sempre utile praticare una regolare e costante attività fisica, insistendo specialmente sulla muscolatura addominale.
Aumentare la muscolatura è un ottimo sistema per modificare il proprio metabolismo e l'esercizio aerobico è il metodo migliore per sciogliere i grassi e chili in eccesso. È poi importantissimo curare la propria idratazione e sappiamo bene che l’acqua (almeno un litro e mezzo al giorno) è il miglior liquido per eliminare la sete e le scorie presenti nell'organismo.

67

Guarda il video

77

Consigli

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Come dimagrire sui fianchi in fretta

Fitness

Esercizi da fare in casa per i fianchi

Fitness

Fianchi larghi: esercizi per eliminarli

Fitness

Come snellire i fianchi

Fitness

5 esercizi per rimodellare i fianchi

Fitness

Come eliminare i cuscinetti su cosce e fianchi

Fitness

Come smaltire fianchi e pancia

Fitness

Come dimagrire con i jumping jacks