Come dimagrire e rassodare le braccia

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Molto spesso la zona delle braccia è critica per le donne, in quanto si tratta di un'area che potrebbe essere caratterizzata da un rilassamento cutaneo oppure da uno scarso tono muscolare, il quale determina complessi e imbarazzi. Qualora riteniate di avere gli arti superiori leggermente grossi o semplicemente desiderate renderli il più possibile sodi, dovete sapere che è possibile ottenere dei risultati finali straordinari con l'esatta alimentazione e un insieme di specifici esercizi fisici: nel seguente interessante e completo tutorial di fitness che trovate esposto bene nei passaggi successivi, quindi, vi parlo di come bisogna dimagrire e rassodare le braccia del vostro corpo.

26

Occorrente

  • Dieta equilibrata
  • Pane e pasta integrali
  • Frutta
  • Verdura
  • Acqua potabile
  • Condimenti leggeri
  • Allenamento fisico
  • Panca
36

L'alimentazione quotidiana

Prestate molta attenzione alla vostra alimentazione quotidiana, cercando di seguire una dieta equilibrata, variegata e ricca di tutti quei prodotti alimentari salutari che non soltanto vi manterranno in buona salute, ma vi saranno d'ausilio anche nel riuscire a perdere del peso corporeo.
Nell'ambito di un regime alimentare finalizzato a dimagrire le braccia, dovrete cercare di non privarvi di niente e prediligere:
- la versione integrale del pane e della pasta;
- i condimenti leggeri, soprattutto a base di vegetali;
- il consumo di molta frutta e verdura;
- l'assunzione di pochi formaggi e quantità ridotte di uova.

46

Gli esercizi fisici

Gli esercizi fisici in grado di rassodare bene le braccia sono ideali non soltanto per gli uomini, ma anche per le donne: essi agiscono direttamente sui bicipiti e sui tricipiti, stimolandoli in maniera davvero efficace. Sedetevi sopra una panca (appoggiando le mani in prossimità dei glutei), sollevate il bacino (mantenendo i piedi ben saldi al pavimento e la schiena dritta) e fate leva soltanto sugli arti superiori. Rimanete nella seguente posizione per 5 secondi e poi ritornate alla posa assunta inizialmente: questo esercizio fisico deve essere compiuto in 3 serie da 15 volte ciascuna.

Continua la lettura
56

I pesi

Potrete eseguire un altro esercizio fisico capace di far dimagrire le braccia tramite un peso da "1,5 kg", impugnandolo con la mano destra e restando in posizione eretta con le gambe flesse: sollevate un arto superiore (conducendolo sopra la spalla), tenete stabile il gomito dell'altro braccio con la mano sinistra ed eseguite 15 piegamenti a serie alternate. Provate anche un allenamento composto di 3 serie da 20 ripetizioni ciascuna con due pesetti da "2 kg": portate le braccia lungo i fianchi, mantenete i gomiti aderenti, rivolgete in avanti i palmi e alzate le mani alternativamente (portandole all'altezza delle spalle).

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Come rassodare braccia e gambe

Fitness

Come dimagrire le braccia

Fitness

Come rassodare le braccia

Fitness

Esercizi per dimagrire le braccia

Fitness

Esercizi per rassodare le braccia

Fitness

Esercizi per rassodare petto e braccia

Fitness

Come rassodare la braccia a casa

Fitness

5 esercizi per rassodare l'interno coscia