Come dimagrire e rassodare le braccia

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Molto spesso la zona delle braccia è critica per le donne, in quanto si tratta di un'area che potrebbe essere caratterizzata da un rilassamento cutaneo oppure da uno scarso tono muscolare, il quale determina complessi e imbarazzi. Qualora riteniate di avere gli arti superiori leggermente grossi o semplicemente desiderate renderli il più possibile sodi, dovete sapere che è possibile ottenere dei risultati finali straordinari con l'esatta alimentazione e un insieme di specifici esercizi fisici: nel seguente interessante e completo tutorial di fitness che trovate esposto bene nei passaggi successivi, quindi, vi parlo di come bisogna dimagrire e rassodare le braccia del vostro corpo.

26

Occorrente

  • Dieta equilibrata
  • Pane e pasta integrali
  • Frutta
  • Verdura
  • Acqua potabile
  • Condimenti leggeri
  • Allenamento fisico
  • Panca
36

L'alimentazione quotidiana

Prestate molta attenzione alla vostra alimentazione quotidiana, cercando di seguire una dieta equilibrata, variegata e ricca di tutti quei prodotti alimentari salutari che non soltanto vi manterranno in buona salute, ma vi saranno d'ausilio anche nel riuscire a perdere del peso corporeo.
Nell'ambito di un regime alimentare finalizzato a dimagrire le braccia, dovrete cercare di non privarvi di niente e prediligere:
- la versione integrale del pane e della pasta;
- i condimenti leggeri, soprattutto a base di vegetali;
- il consumo di molta frutta e verdura;
- l'assunzione di pochi formaggi e quantità ridotte di uova.

46

Gli esercizi fisici

Gli esercizi fisici in grado di rassodare bene le braccia sono ideali non soltanto per gli uomini, ma anche per le donne: essi agiscono direttamente sui bicipiti e sui tricipiti, stimolandoli in maniera davvero efficace. Sedetevi sopra una panca (appoggiando le mani in prossimità dei glutei), sollevate il bacino (mantenendo i piedi ben saldi al pavimento e la schiena dritta) e fate leva soltanto sugli arti superiori. Rimanete nella seguente posizione per 5 secondi e poi ritornate alla posa assunta inizialmente: questo esercizio fisico deve essere compiuto in 3 serie da 15 volte ciascuna.

Continua la lettura
56

I pesi

Potrete eseguire un altro esercizio fisico capace di far dimagrire le braccia tramite un peso da "1,5 kg", impugnandolo con la mano destra e restando in posizione eretta con le gambe flesse: sollevate un arto superiore (conducendolo sopra la spalla), tenete stabile il gomito dell'altro braccio con la mano sinistra ed eseguite 15 piegamenti a serie alternate. Provate anche un allenamento composto di 3 serie da 20 ripetizioni ciascuna con due pesetti da "2 kg": portate le braccia lungo i fianchi, mantenete i gomiti aderenti, rivolgete in avanti i palmi e alzate le mani alternativamente (portandole all'altezza delle spalle).

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Come dimagrire le braccia

Fitness

5 esercizi per rassodare le braccia

Fitness

5 esercizi per rassodare l'interno coscia

Fitness

Esercizi efficaci per rassodare i glutei

Fitness

Come avere braccia perfette

Fitness

Esercizi da fare a casa per rassodare glutei e cosce

Fitness

5 tipi di squat per rassodare i glutei

Fitness

Esercizi per rassodare i glutei