Come dimagrire divertendosi

tramite: O2O
Difficoltà: facile
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Introduzione

si può riuscire a dimagrire con il divertimento, se ci alimentiamo in modo corretto, consumando le giuste quantità di cibo e praticando una regolare attività fisica sarà più facile perdere il peso in eccesso. La difficoltà che di solito si crea e il giusto connubio fra attività fisica e buona alimentazione.
È giusto farlo, quindi, in una maniera che ci diverta, ci faccia stare a contatto con gli altri e ci regali soddisfazioni a livello emotivo. In questa guida troverete dei consigli su come dimagrire divertendosi.

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Occorrente

  • Buona volontà
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Praticare sport

Si possono praticare degli sport che prevedono la partecipazione di altri. Ad esempio giocare regolarmente una partita a pallavolo, calcio, basket, tennis o di qualunque altro sport, magari in compagnia dei nostri amici più cari, ci permette di perdere peso quasi senza accorgersene. Gli sport di squadra permettono inoltre un'intensa socializzazione con gli altri. Questi ci permettono dunque di farci divertire, risulta quindi essere il giusto mix per raggiungere i propri risultati.

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Attività di ballo

Zumba fitness: una disciplina che combina l'attività aerobica con la danza latino americana e coinvolge con il ritmo della salsa, della merengue e della samba. Tutto il corpo viene stimolato e si bruciano in questo modo fino a 800 Kcal per ora di attività. I benefici della zumba fitness sono sia fisici che mentali.

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Balli classici

Ballo e danza: il ballo e la danza possono aiutare a mantenere il peso forma divertendosi, senza dimenticare uno degli aspetti più piacevoli di questa attività, la socializzazione. In termini di perdita di peso, i risultati possono essere il consumo di 600 Kcal per ogni ora di attività.

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Passeggiare

Passeggiata all'aria aperta: dedicare giornalmente mezz'ora a una camminata a ritmo sostenuto aiuta nel dimagrimento e farlo, ad esempio, in compagnia dei propri amici o anche solo del proprio cane, rende l'attività fisica piacevole e divertente per chi forse non vuole correre ma cerca comunque in qualche modo di raggiungere dei risultati, anche se questi potrebbero vedersi a lungo termine.

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Attività di concentrazione

Yoga e pilates: sia lo yoga che il pilates possono essere annoverati nella stessa categoria per un motivo di base comune. Entrambe sono infatti attività che non prevedono il dispendio di molte Kcal ma coinvolgono in modo intensivo tutti i muscoli del corpo.

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Terapie con il ballo

Danzaterapia: composta da molte discipline, il suo punto di forza è il ritmo. Per questo motivo viene chiamata anche danza dei 5 ritmi o danza dei dervishi. Il movimento armonioso, accompagnato da musiche rilassanti, permette dunque di raggiungere anche l'armonia è una discreta pace mentale.

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Non significa sacrificarsi

Questi sono solo alcuni esempi per dimagrire in maniera alternativa. Bisogna dunque mantenere l'equilibrio, raggiungere risultati non significa per forza fare privazioni, ma una sana alimentazione e buona attività fisica, possono farci raggiungere ottimi risultati a volte anche senza accorgersene.

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Non farsene una malattia

La cosa comunque fondamentale è quella di non prendere troppo sul serio la cosa, non lasciare che la nostra mente pensi solo a quello. Aspettiamoci i risultati perché arriveranno, ma non facciamocene una questione di vita o di morte. Viviamo al meglio la nostra vita perché è sicuramente la cosa più preziosa che abbiamo a disposizione.

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Consigli

Non dimenticare mai:
  • Fare movimento

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I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. ATTENZIONE: tali contributi in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. È pertanto necessario consultare SEMPRE il proprio medico curante e/o specialisti. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.

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