Come Dimagrire Con Lo Stair Climbing

tramite: O2O
Difficoltà: facile
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Introduzione

Se non vi piace andare in palestra, correre vi annoia e la piscina vi fa perdere troppo tempo, esiste un alternativa alla portata di tutti e di tutte le tasche per mantenersi in forma. Si chiama "stair climbing" o "vertical running", letteralmente "salire le scale". Ormai con l'avvento dell'ascensore le scale sono quasi inutilizzare ad essezione dei pochi gradini che portano ai monumenti o agli edifici importanti. Vediamo insieme allora come utilizzare le scale per dimagrire.

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Occorrente

  • scale
  • scarpe da tennis
  • buona volontá
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Questa disciplina nasce negli Stati Uniti, ed adesso è considerata l'ultima tendenza proprio perché, pur essendo molto semplice, è davvero efficace per bruciare i chili di troppo e rimanere in linea.
Rispetto al jogging o al trekking, infatti fa bruciare circa il doppio delle calorie: in un'ora di trekking se ne bruciano fino a 600 kcal/h invece in un'ora di stair climbing se ne possono consumare da 500 a 1000 kcal/h (ovviamente il loro consumo dipende dall'intensitá dell'allenamento).

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Secondo uno studio americano fare anche solo 2 rampe al giorno e quindi scegliere di salire a casa con le scale piuttosto che usando l'ascensore, permette di perdere circa un paio di chili in un anno.
Insomma basterebbe abituarsi a rincasare utilizzando le scale per mantenersi in forma senza sforzi eccessivi.
Vediamo adesso cosa serve per incominciare. Basta munirsi di un buon paio di scarpe da ginnastica, buona volonta ed il gioco è fatto. Fissate un appuntamento quotidiano con la vostra salute: inizialmente, saranno sufficienti 10 minuti al giorno, poi dopo ogni settimana, provate ad incrementare il tempo d'esercizio di 5 minuti alla volta. Se per voi risulterà troppo pesante basterà scalare il tempo di 5 minuti e continuare ancora per qualche giorno, fino a quando il vostro corpo non si sarà abituato al carico di lavoro.

Continua la lettura
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Durante il vostro allenamento, vi consiglio di portare con voi una borraccia di acqua. Potrete anche ascoltare musica con le cuffiette e fare "corsa verticale" contando o cantando a voce alta (se non vi vergognate dell'opinione della gente), insomma date libero spazio alla fantasia, tenetevi in forma e soprattutto... Sfogatevi.
Oltre a bruciare calorie e perdere peso salire le scale aiuta anche a rinforzare e tonificare i muscoli di cosce, glutei e polpacci, migliora l'attivitá cardiaca e circolatoria ed aiuta a prevenire l'osteoporosi. Per non parlare del giovamento che trarranno i vostri polmoni dall'attività fisica. Insomma, non c'è modo migliore di tenersi in forma se non facendo Stair Climbing.

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I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. ATTENZIONE: tali contributi in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. È pertanto necessario consultare SEMPRE il proprio medico curante e/o specialisti. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.

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