Come dimagrire con lo spinning

Tramite: O2O 27/09/2017
Difficoltà: media
16

Introduzione

Quella di dimagrire è diventata una vera e propria priorità per quasi tutte le donne, ma anche per molti uomini. Negli ultimi anni, uno dei metodi più efficaci e anche molto alla moda per perdere peso è quello di praticare lo spinning, che consiste nel pedalare su un attrezzo simile alla cyclette ma senza utilizzare la sella. Si tratta, dunque, di un allenamento molto intenso che combina la forza e la resistenza fisica, pertanto è un ottimo modo per bruciare calorie e tonificare la massa muscolare. Vediamo allora, attraverso i passi della seguente guida, come dimagrire con lo spinning.

26

Allenarsi con regolarità

Anche se il nostro scopo finale non è quello di ottenere un fisico scolpito come un bronzo di Riace, ma aspiriamo solo ad avere un fisico tonico, questo non vuol dire che questo sport non richieda dei sacrifici, come tutto del resto. Ma ciò è sempre valido se si effettua con regolarità e soprattutto se si ci pensa parecchi mesi prima dell'arrivo dell'estate, ma per tanti motivi, non solo per poterlo esibire a mare, ma anche perché, diciamoci la verità, un fisico armonioso oltre ad aumentare la propria autostima, fa piacere averlo tutto l'anno.

36

Scegliere quando iniziare

Un buon allenamento dovrebbe iniziare da almeno il mese di Gennaio, iniziando a svolgere la normale attività fisica che aiuterà a sciogliere i muscoli, (utile soprattutto se siete fermi da molto tempo), solo dopo potrete chiedere ad un vostro istruttore di iniziare lo spinning sotto la sua supervisione. Questo tipo di sport si svolge generalmente in gruppo, ma eseguibile anche da soli, in quanto si tratta di fare bicicletta sul posto al ritmo di musica. Gli allenamenti sono molto divertenti proprio grazie alla musica e con un buon istruttore il tempo vola. Le lezioni hanno una durata media di 45 minuti perché oltre sarebbe estenuante.

Continua la lettura
46

Conoscere i tempi per vedere i risultati

La resistenza verrà basata a seconda delle esigenze e della forza fisica di chi pedala. Se inizierete già dai primi mesi dell'anno, potrete cominciare a vedere i primi piccoli risultati dopo 15-20 giorni, che man mano aumenteranno, in quanto durante l'attività otterrete un elevato dispendio di calorie con un conseguente aumento del tasso metabolico. Tutto dipende ovviamente dall'età dello sportivo e dal peso, ma in media, per una persona di età compresa tra i 18 e i 35 anni, con una corporatura media, il consumo sarà di circa 540 calorie l'ora, e non è per niente poco se basti pensare che 20 minuti di tappeto ad una velocità di circa 15 km/h permette di bruciare solo 200 calorie.

56

Guarda il video

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Iniziate sempre con una pedalata leggera per riscaldarvi

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Come prepararsi per la prima lezione di spinning

Fitness

Come allenarsi con lo spinning

Fitness

Come dimagrire le braccia

Fitness

Come dimagrire con la cyclette

Fitness

Ginnastica sulle scale: 5 esercizi per dimagrire

Fitness

Come dimagrire i fianchi nell'uomo

Fitness

Come dimagrire gambe e cosce

Fitness

Come dimagrire con il nuoto