Come dimagrire con lo speedminton

tramite: O2O
Difficoltà: media
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Introduzione

Lo speedminton è un mix di diversi sport eseguiti con la racchetta: tennis, badminton e squash. A speedminton si gioca con una racchetta e 'speeder', e lo scopo del gioco è di colpire the'speeder 'all'altra nella casella. Dimagrire con lo speedminton è molto semplice: non dovrete far altro che giocare almeno tre volte alla settimana per non meno di 45 minuti. Ecco come dimagrire con lo speedminton.

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Occorrente

  • Racchette, speeder
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Vantaggi e svantaggi

Il 'speeder' quando viene colpito può percorrere 270 chilometri all'ora. Il percorso è lungo 5,5 metri e largo. La spaziatura è 12,8 metri. Si gioca senza un battito. Questo sport è tecnicamente facile da imparare. Un altro grande vantaggio è che si può giocare ovunque e su tutte le superfici. A differenza del badminton, i "moltiplicatori" non sono molto influenzati dal vento. Per allenarsi servono minimo due persone, ma ovviamente il numero può aumentare a piacere. Per praticare questo sport servono solamente due cose: una racchetta per ogni partecipante ed uno speeder, ovvero una sorta di "pallina" utilizzata in questo gioco. Come nel tennis, anche qui lo scopo della partita è quello di colpire la pallina senza mai farla cadere.

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Bruciatore di grassi

Con il passare delle settimane, oltre a vedere l'ago della bilancia scendere sempre più, noterete come i vostri muscoli si siano tonificati un bel po'. Per un miglior allenamento e per non soffrire troppo il caldo estivo, sarà il caso di giocare indossando una canotta e dei pantaloncini corti. Le scarpe, invece, varieranno a seconda dell'ambientazione: se ad esempio vi allenate al mare potrete anche farlo a piedi nudi. Infine ricordatevi di bere molta acqua sia durante che dopo la sessione d'allenamento. Dovrà essere una vera e propria partita, non un gioco blando che non vi farà sudare nemmeno un po'. Il programma d'allenamento è semplicemente racchiuso in queste sessioni di gioco: lo speedminton permette di allenare gambe, spalle, braccia e pettorali, bruciando contemporaneamente il grasso in eccesso. Per tradurre il concetto in numeri, un'ora d'allenamento permette di bruciare 430 kcal.

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L'ambientazione

Se poi capite che lo speedminton vi piace e desiderate allenarvi a livello agonistico, allora dovrete seguire delle regole precise. In primo luogo le racchette devono essere in fibra di carbonio. Lo speeder, invece, dovrà essere molto leggero, così da poter raggiungere i 300 km/h. Una partita vera, poi, dovrà essere giocata su un tracciato regolamentare e sarà divisa in tre set. Ogni set terminerà al raggiungimento di 16 punti: ovviamente vincerà che avrà vinto più set.

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Consigli

Non dimenticare mai:
  • Fate almeno una partita in piaggia: ne vale davvero la pena

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