Come dimagrire con lo speedminton

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Lo speedminton è un mix di diversi sport eseguiti con la racchetta: tennis, badminton e squash. A speedminton si gioca con una racchetta e 'speeder', e lo scopo del gioco è di colpire the'speeder 'all'altra nella casella. Dimagrire con lo speedminton è molto semplice: non dovrete far altro che giocare almeno tre volte alla settimana per non meno di 45 minuti. Ecco come dimagrire con lo speedminton.

26

Occorrente

  • Racchette, speeder
36

Vantaggi e svantaggi

Il 'speeder' quando viene colpito può percorrere 270 chilometri all'ora. Il percorso è lungo 5,5 metri e largo. La spaziatura è 12,8 metri. Si gioca senza un battito. Questo sport è tecnicamente facile da imparare. Un altro grande vantaggio è che si può giocare ovunque e su tutte le superfici. A differenza del badminton, i "moltiplicatori" non sono molto influenzati dal vento. Per allenarsi servono minimo due persone, ma ovviamente il numero può aumentare a piacere. Per praticare questo sport servono solamente due cose: una racchetta per ogni partecipante ed uno speeder, ovvero una sorta di "pallina" utilizzata in questo gioco. Come nel tennis, anche qui lo scopo della partita è quello di colpire la pallina senza mai farla cadere.

46

Bruciatore di grassi

Con il passare delle settimane, oltre a vedere l'ago della bilancia scendere sempre più, noterete come i vostri muscoli si siano tonificati un bel po'. Per un miglior allenamento e per non soffrire troppo il caldo estivo, sarà il caso di giocare indossando una canotta e dei pantaloncini corti. Le scarpe, invece, varieranno a seconda dell'ambientazione: se ad esempio vi allenate al mare potrete anche farlo a piedi nudi. Infine ricordatevi di bere molta acqua sia durante che dopo la sessione d'allenamento. Dovrà essere una vera e propria partita, non un gioco blando che non vi farà sudare nemmeno un po'. Il programma d'allenamento è semplicemente racchiuso in queste sessioni di gioco: lo speedminton permette di allenare gambe, spalle, braccia e pettorali, bruciando contemporaneamente il grasso in eccesso. Per tradurre il concetto in numeri, un'ora d'allenamento permette di bruciare 430 kcal.

Continua la lettura
56

L'ambientazione

Se poi capite che lo speedminton vi piace e desiderate allenarvi a livello agonistico, allora dovrete seguire delle regole precise. In primo luogo le racchette devono essere in fibra di carbonio. Lo speeder, invece, dovrà essere molto leggero, così da poter raggiungere i 300 km/h. Una partita vera, poi, dovrà essere giocata su un tracciato regolamentare e sarà divisa in tre set. Ogni set terminerà al raggiungimento di 16 punti: ovviamente vincerà che avrà vinto più set.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Fate almeno una partita in piaggia: ne vale davvero la pena

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Ginnastica sulle scale: 5 esercizi per dimagrire

Fitness

Esercizi per dimagrire le braccia

Fitness

Come dimagrire con la corsa veloce

Fitness

5 esercizi per dimagrire con i kettlebell

Fitness

Come dimagrire in base alla propria forma fisica

Fitness

Come dimagrire e rassodare le braccia

Fitness

L'allenamento migliore per dimagrire

Fitness

Come dimagrire i fianchi nell'uomo