Come dimagrire con la dieta metabolica

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Ciao, se anche tu hai ereditato il metabolismo dalla tua famiglia, non disperarti perché non sei condannato ad essere in sovrappeso e disagio con te stesso. In questa guida ti darò dei semplici consigli su come dimagrire con la dieta metabolica; è infatti possibile modificare il nostro metabolismo. Alcuni studi hanno dimostrato che ciascuno di questi consigli accelera il metabolismo, facendo perdere al corpo peso più velocemente, ma in modo sano e naturale senza grandi sforzi.

26

La prima cosa da fare è mangiare qualcosa di nutriente a colazione (come un'omelette con spinaci e feta o una fetta di pane tostato). Una buona colazione permette al metabolismo di iniziare a lavorare immediatamente e correttamente. Secondo uno studio effettuato negli Stati Uniti, più di 5000 pazienti che hanno implementato una colazione salutare nella loro vita quotidiana, hanno ottenuto una perdita di peso fino a 30 chili in 5 anni.

Questo perché la colazione da energia al corpo e si interrompe l'accumulo di grasso. Si raccomanda inoltre una cena leggera, in quanto durante la notte non sosteniamo sforzi fisici o mentali e quindi cene pesanti portano una maggiore quantità di grasso.

36

Il tè verde è noto per le sue proprietà antiossidanti, ma di recente è stato scoperto che aiuta a velocizzare il metabolismo e quindi a perdere peso rapidamente. I ricercatori di varie università hanno condotto studi con vari gruppi di persone per determinare i benefici di questo tè. Uno dei risultati, per coloro che hanno l'abitudine di bere tè verde, è una più rapida perdita di peso rispetto a chi non ha questa abitudine, questo perché facilita l'ossidazione dei grassi e la termogenesi. La quantità ideale è 5 tazze di tè verde al giorno, che aumenta notevolmente l'energia del corpo con solo 90 calorie.

Continua la lettura
46

È noto a tutti che mangiare pesce ricco di omega 3 (come il salmone o tonno) accelera il metabolismo, così come regolare i livelli di zucchero nel sangue riduce altri problemi (come il diabete).

Mangiando così in abbondanza si può avere la sensazione di mangiare troppo e quindi di ingrassare, ma non è così perché quando il nostro corpo si rende conto che stiamo dando meno calorie, comincia ad aumentare le proprie riserve di energia per accumulare il grasso. Per questo motivo mangiare di più accelera il metabolismo. È anche importante non trascorrere lunghi periodi di digiuno infatti è ideale mangiare 6 volte al giorno (300 calorie per volta), invece di due pasti troppo abbondanti ad alto valore calorico.

56

Oltre l'alimentazione, è anche fondamentale l'attività fisica. Cosa ottima è esercitare il nostro fisico con passeggiate, corse, nuoto ed altri sport aerobici; inoltre è importante aggiungere alcuni piccoli intervalli da 30 secondi in cui si aumenta l'intensità dell'attività che stiamo svolgendo. Con questi piccoli intervalli il corpo brucia più energia e rafforza la capacità delle cellule di rigenerarsi.
.

66

Il marchio genetico di certo influisce su alcune funzionalità del nostro corpo, ma con queste piccole modifiche puoi prendere il controllo del tuo metabolismo e raggiungere il tuo peso ideale.
Ora non ti resta che mantenere sano e in forma il tuo corpo in maniera salutare e naturale, buon lavoro!

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Alimentazione

Come rallentare il metabolismo

Salute

Consigli per accelerare il metabolismo

Alimentazione

5 caratteristiche della dieta metabolica

Fitness

7 sport per dimagrire in fretta

Alimentazione

5 alimenti che facilitano il metabolismo

Alimentazione

Come mangiare per dimagrire

Alimentazione

Come dimagrire con i legumi

Alimentazione

10 spezie per dimagrire