Come dimagrire con la corsa veloce

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

L'attività fisica regolare giova al corpo ed alla mente. In vista dell'estate, per dimagrire senza troppe sofferenze, dedicati al jogging. Pratica della corsa veloce tutte le mattine prima di recarti al lavoro, o la sera nelle ore più fresche. Molto più efficace della bicicletta o delle passeggiate, stimola il metabolismo e brucia i grassi e gli zuccheri. Se sei molto fuori forma, procedi per gradi. Giorno per giorno, la stanchezza lascerà spazio al benessere ed al rilassamento. I risultati saranno visibili già dopo poche settimane, con glutei più sodi e pancia piatta. Naturalmente, all'allenamento dovrai associare una sana e bilanciata alimentazione. Ecco di seguito alcuni suggerimenti su come dimagrire con la corsa veloce.

27

Occorrente

  • Scarpe da running
  • 30 minuti di tempo
37

Informazioni

La corsa veloce stimola Il metabolismo durante e dopo l'allenamento. Pertanto, brucerai calorie e di conseguenza ridurrai gli antiestetici rotolini su fianchi e pancia. Potrai dimagrire associando all'attività fisica un'alimentazione adeguata. Il corpo brucerà il grasso per acquisire l’energia necessaria alle funzioni vitali. Ogni 3.500 calorie di deficit energetico corrisponde un chilo di grasso in meno. Pertanto, se con la corsa veloce bruci 500 calorie al giorno, potrai perdere mezzo chilo di grasso ogni settimana.

47

Preparazione

Con la corsa veloce, i muscoli vengono sottoposti ad un maggiore sforzo. Per questo motivo, non potrai mantenere la velocità per un periodo troppo lungo. Per dimagrarire senza rischi ed in sicurezza, dovrai correre velocemente per breve tempo. Inizia sempre con un riscaldamento di base. Prepara i muscoli con lo stretching, per almeno 10 minuti. Mantieni il ritmo più a lungo possibile, ma senza eccedere. Rallenta con il raffreddamento e bevi molta acqua. Per dimagrire con risultati, pratica la corsa veloce tre volte al giorno, per 10 minuti ogni volta. Raggiungi così 30 minuti di esercizio fisico giornaliero.

Continua la lettura
57

Allenamento

La corsa veloce viene utilizzata dagli atleti per migliorare il metabolismo dei muscoli e la capacità ossidativa. Per un corretto allenamento, alterna sessioni a ritmo moderato e sprint a ritmi alti ma brevi. Per esempio, inizia con cinque minuti di riscaldamento e procedi con tre di corsa a ritmo moderato. Seguirà un minuto alla massima velocità. Dedica poi tre minuti per riprenderti dalla volata. Impiega nuovamente il massimo nello sprint. Infine, raffredda i muscoli per cinque minuti ed idrata il corpo con acqua naturale o integratori di sali minerali.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Riscalda adeguatamente i muscoli prima della corsa per non incorrere in strappi muscolari o traumi vari

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

10 consigli per la corsa mattutina

Fitness

Come dimagrire le braccia

Fitness

Come integrare corsa e palestra

Fitness

Ginnastica sulle scale: 5 esercizi per dimagrire

Fitness

I benefici estetici della corsa

Fitness

7 sport per dimagrire in fretta

Fitness

Come aumentare la resistenza durante la corsa

Fitness

Corsa: come allenarsi