infuso arancia

Come dimagrire con l’infuso di arancia

Se avete bisogno di fare un po' di detox provate con un infuso di arancia, è depurativo e del tutto naturale. Ecco come prepararlo.

Quante volte vi sarà capitato di passare un periodo pieno di stress e sfogare tutto questo malessere nel cibo? Chi vorrebbe iniziare un percorso sano e salutare, può farlo attraverso la dieta. Perché è ricca sia di vitamine che di acqua. In questa guida, attraverso passaggi facili e veloci, vedremo come dimagrire con l’infuso di arancia in maniera del tutto naturale e quindi estremamente salutare.

Che differenza c’è tra un infuso e un decotto?

VEDI ANCHE

Che differenza c’è tra un infuso e un decotto?

Occorrente

  • Arance

Come preparare l’infuso di arancia

Il principale passo è la preparazione dell’infuso di arancia. A questo punto lavate le arance e tagliatele a metà. Con l’aiuto di uno spremi agrumi, spremetele per ottenere la buccia d’arancia senza polpa. Successivamente bollite due litri d’acqua. Appena l’acqua bolle, immergete all’interno le bucce d’arancia restanti prive di polpa. Lasciatele per almeno un mezz’oretta. Dopodiché scolate l’acqua e rimuovete le bucce d’arancia. Ad essa potete aggiungere, se preferite, un cucchiaino di miele. Il vostro infuso è pronto per l’assunzione.

Come poter riutilizzare le bucce di arancia

VEDI ANCHE

Come poter riutilizzare le bucce di arancia

Come scegliere le arance

Per dimagrire attraverso l’infuso d’arancia, è procurarsi delle arance. Esse devono essere di bell’aspetto e mature. L’infuso d’arancia, per esempio, è l’ideale per il dimagrimento. Potete acquistarle presso supermercati o dal vostro fruttivendolo di fiducia. Oppure chi possiede un albero d’arancio può raccoglierle dallo stesso. Tra le varie diete esistenti per dimagrire, troviamo la dieta mediterranea, la dieta proteica, la dieta vegetariana, la dieta dissociativa e anche le pillole dimagranti. Chi volesse adottare metodi naturali può far uso degli infusi.

Come scegliere le arance: tutte le varietà a confronto e come usarle

VEDI ANCHE

Come scegliere le arance: tutte le varietà a confronto e come usarle

Quando bere l’infuso di arancia

Si consiglia di assumere l’infuso ogni mattina a digiuno per un mese. Dopodiché interrompete l’assunzione dell’infuso per una settimana, e riprendete ogni giorno, sempre per un mese. L’arancia è un frutto acido, quindi se risentite molto della sua acidità, interrompete l’assunzione. Oppure come abbiamo detto in precedenza, potete aggiungere il miele, o in alternativa un dolcificante. In questa guida, interessante per chi volesse dimagrire attraverso dei metodi naturali, abbiamo visto come dimagrire con l’infuso di arance fatto in casa.

Non solo vitamina C: ecco perchè l’arancia è un’alleata della salute

VEDI ANCHE

Non solo vitamina C: ecco perchè l’arancia è un’alleata della salute

Proprietà delle arance

Le arance sono un ottimo antiossidante, quindi, bruciano i grassi. Inoltre aiutano a depurare l’organismo. Quindi assumendo la tisana di arancia e praticando attività fisica, i risultati saranno eccellenti. L’arancia contiene vitamina B, molta vitamina C, potassio, calcio e zinco. Quindi diciamo che la sua assunzione è oro per il benessere del nostro corpo.

Riproduzione riservata