Come dimagrire con il succo al limone

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Come sappiamo la maggior parte dei prodotti dietetici, hanno delle proprietà specifiche per consentire di limitare l'uso di cibi. Tra questi non tutti sanno che è possibile trovare anche il succo di limone. Le proprietà magiche del principe degli agrumi, sono infatti in grado di condurre a risultati davvero strabilianti per controllare il peso corporeo. In questa guida, vediamo dunque come dimagrire con il succo di limone in modo semplice e veloce.

27

Occorrente

  • acqua
  • limone
  • dieta
  • buccia di limone
37

Come dimagrire con il succo al limone - digestivo naturale. Innanzitutto e non è una scoperta, il limone è un ottimo digestivo; l'acido citrico presente in grandi quantità aiuta questa funzione, ed inoltre favorisce l'assorbimento di idrossido di alluminio (l'ingrediente attivo). Il succo di limone aumenta il reale assorbimento dei minerali e della vitamina C. Infatti, se consumato come bevanda al mattino, consente di raccogliere grandi quantità di vitamine. Questo logicamente, rispetto al consumo standard che può esserci su insalate o con altri cibi.

47

Come dimagrire con il succo al limone - i suoi grandi benefici. Il succo di limone può apportare all'organismo effetti benefici e disintossicarlo da tutte le sostanze grasse e le tossine presenti in accumulo. La sostanza presente all'interno del limone è un ottimo antiossidante chiamato d-limonene che si ritrova anche nelle arance. Il limonene inoltre attiva più velocemente gli enzimi del fegato, che fanno parte della fase prima e seconda dei processi di disintossicazione. Gli enzimi sono spesso tossici per le cellule, e il limonene è in grado di convertirli in sostanze non nocive e meno dannose. Dunque, se amiamo il succo di limone davvero possiamo utilizzarlo come integratore alimentare nella nostra dieta. Per farlo però è importante sapere che un litro di succo (di polpa e non di bucce), contiene in media 100 milligrammi di limonene.

Continua la lettura
57

I ricercatori stimano quindi che la dose attiva del limonene deve essere minimo di 500 mg giornalieri, per sortire gli effetti benefici ai fini della diminuzione del peso. A questo punto, tutto varia in base ai chili che intendiamo perdere con la dieta programmata. Il tutto utilizzandolo come unica e sola bevanda. Eventualmente si potrà anche bere con l'aggiunta di un buon quantitativo di acqua, se ci sono dei problemi legati all'acidità di stomaco. In questo caso, il prodotto lo si rende meno aggressivo, senza tuttavia limitarne i principi attivi ed i benefici in esso contenuti.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Le analisi del limone e della vitamina C è stato scientificamente dimostrato nel corso degli anni da molti dietologi.
  • In base al tipo di dieta che si vorrà svolgere possiamo dire che il succo di limone possiamo dosarlo durante la giornata come vogliamo, senza limitazioni o altro.
  • In questo modo di riuscirà a portare il nostro corpo ad un eccessivo abbassamento di peso.
  • Ricordatevi che il limonene è più concentrato nelle bucce del limone, anziché nelle arance.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Rimedi Naturali

5 modi di perdere peso con limone e zenzero

Rimedi Naturali

Olii essenziali per dimagrire

Rimedi Naturali

Proprietà e benefici del succo d'uva

Rimedi Naturali

Come depurarsi e dimagrire

Rimedi Naturali

Come usare il succo di ananas

Rimedi Naturali

Colazione ideale per dimagrire: 10 idee

Rimedi Naturali

Scorza di limone: gli usi alternativi

Rimedi Naturali

Come prendere la spirulina per dimagrire