Come dimagrire con il limone

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Molto spesso abbiamo la tendenza a mangiare in modo eccessivo, senza nemmeno accorgercene. La vita di tutti i giorni, abbastanza stressante per via dei ritmi assai frenetici, ci porta ad alimentarci in una maniera completamente errata. Frequentemente, inoltre, consumiamo pietanze ricche di conservanti, come i classici alimenti già pronti all'uso o i cibi che presentano uno scarso apporto di sostanze nutritive, come le vitamine, fondamentali per il proprio organismo. Per fortuna ci sono dei rimedi di origine naturale, o alcuni accorgimenti, che ci consentono di riuscire a dimagrire quando tendiamo ad ingrassare in modo eccessivo. In questa breve guida vedremo come perdere peso con il limone.

27

Occorrente

  • Una tazza di acqua
  • succo di mezzo limone
  • cannella
  • alloro
37

Bere la mattina, a digiuno, un bicchiere d'acqua e limone

Il limone è un agrume non soltanto bello dal punto di vista estetico, grazie al suo colore giallo come il sole, ma anche abbastanza profumato, inoltre, è molto ricco di rinomate proprietà depurative. L'utilizzo di questo frutto, come rimedio naturale, vanta origini antiche e, ancora oggi, viene tramandato di generazione in generazione. Una proprietà del limone è quella di depurare il fegato ed i reni dalle scorie in eccesso: sappiamo, infatti, che questi sono gli organi del corpo umano deputati all'eliminazione dei prodotti di scarto. Per ottenere degli ottimi risultati è sufficiente consumare tutte le mattine, appena alzati ed a stomaco vuoto, un bicchiere di acqua tiepida in cui è stato spremuto il succo di mezzo limone.

47

Aggiungere alla tisana delle spezie

Questa sorta di tisana non presenta soltanto delle notevoli proprietà depurative ma agisce anche con azione dimagrante. Infatti stimola il corretto funzionamento del metabolismo, favorendo un maggior consumo di lipidi da parte dell'organismo. Oggi, possiamo parlare di una vera e propria "dieta del limone", che è stata sviluppata negli Stati Uniti d'America in questi ultimi anni, ed è molto seguita dalle attrici americane che sembrano costantemente in forma. Per avere un effetto maggiore, si può consumare la tisana a base di acqua e limone anche prima di andare a dormire. Se si desidera, è possibile aggiungere delle spezie per rendere il gusto della bevanda più vicino alle proprie esigenze.

Continua la lettura
57

Non consumare carboidrati la sera

La cosa fondamentale, dal momento che stiamo parlando di una dieta, è quella di non aggiungere dei carboidrati. Per quanto concerne il regime alimentare da seguire, le indicazioni sono quelle di consumare piccoli pasti in diversi momenti della giornata, prediligendo i carboidrati la mattina, in modo da fare il pieno di energia. In modo analogo, evitare il consumo di carboidrati la sera, optando per alimenti più leggeri come il pesce o delle verdure cotte. In questo modo, la digestione è meno appesantita, ed anche il sonno non è ostacolato.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Bere al mattino a digiuno

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Alimentazione

5 cose da non fare per dimagrire

Alimentazione

Come dimagrire bene e velocemente

Alimentazione

Come Dimagrire Mangiando 6 Volte Al Giorno

Alimentazione

10 spezie per dimagrire

Alimentazione

Come dimagrire senza rinunciare a mangiare

Alimentazione

Come dimagrire con l'infuso di arancia

Alimentazione

Come dimagrire senza troppe rinunce

Alimentazione

Come dimagrire bevendo acqua