Come dimagrire con il Jump fit

Tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

La società di oggi, soprattutto se fate un lavoro d'ufficio, non permette di tenere il proprio corpo allenato e offre spesso modelli alimentari errati. L'esercizio fisico permette di bruciare calorie e di tonificare i muscoli dandovi anche grossi benefici a livello psicologico. In questa guida vi spiegheremo come dimagrire con il jump fit! Sicuramente possiamo dire che il jump fit può essere l'attività fisica ideale per chi non ama allenamenti troppo impegnativi e faticosi poiché, proprio per le sue caratteristiche, riesce a farvi bruciare calorie in un modo divertente e simpatico.

25

Un'attività fisica

Fare attività fisica, soprattutto se siete in sovrappeso, è molto importante. Ci sono varie possibilità per intraprendere un'attività fisica:palestra, ginnastica aerobica, arti marziali, tutte attività molto utili ma che non contemplano il divertimento all'interno dell'esercizio. Entriamo più in particolare spiegando in cosa consiste il jumpfit. Effettuando questo tipo di allenamento dovrete saltare la corda a ritmo di musica, seguendo il tempo con figure di ginnastica aerobica.

35

Il grosso vantaggio

Il grosso vantaggio del jumpfit e quello di non richiedere attrezzature particolari se non una corda o un tappeto elastico e il corretto abbigliamento per fare esercizio. Potrete quindi svolgere questa attività fisica anche a casa vostra anche se, iscrivendovi in un a palestra, oltre alla possibilità di socializzare e di lavorare in gruppo, avrete anche la possibilità di essere seguiti da allenatori esperti che potranno consigliarvi al meglio sulla corretta postura per svolgere gli esercizi e sugli esercizi giusti per il vostro corpo e per i risultati che volete ottenere.

Continua la lettura
45

Un'attività aerobica

Sostanzialmente e il caro vecchio gioco del salto della corda che facevate da piccoli! Saltare la corda è un'attività aerobica che permette di tonificare il corpo e di ossigenare il sangue dando grande beneficio anche al sistema cardiovascolare, per questo viene effettuata anche da atleti professionisti come i pugili allo scopo di migliorare la resistenza fisica a sforzi prolungati, per poter sopportare la fatica di parecchie riprese durante gli incontri. Nel jump fit si ulitilizzano anche, al posto della corda o anche in contemporanea, dei tappeti elastici, rendendo l'esercizio ancora piu efficace e divertente. Mescolando il salto alla musica e a coreografie con esercizi di aerobica potrete bruciare molte calorie divertendovi. L'attività a casa, se mal effettuata, potrebbe essere piu dannosa che benefica e alla lunga, poiché non correlata alla socializzazione e al lavoro in gruppo, piuttosto noiosa col rischio di essere precocemente abbandonata.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

5 esercizi con il balance fit

Fitness

Come dimagrire le braccia

Fitness

Come dimagrire senza ridurre le quantità di cibo

Fitness

Ginnastica sulle scale: 5 esercizi per dimagrire

Fitness

Come dimagrire e rassodare le braccia

Fitness

Come dimagrire i fianchi nell'uomo

Fitness

Come usare la pedana vibrante per dimagrire

Fitness

Come dimagrire con la cyclette