Come dimagrire con il guaranà

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Sempre più spesso si è alla ricerca di metodi e prodotti finalizzati alla perdita di peso, per dimagrire in maniera sana e regolare, evitando di far correre rischi e pericoli alla nostra salute.
Un prodotto, che può realmente rivelarsi utile ad un sano processo di dimagrimento, è quello a base di guaranà. Il guaranà altro non è che una pianta rampicante originaria soprattutto della zone del Sud America, precisamente della Foresta Amazzonica, che, dai suoi frutti rossi, contenenti semi molto simili ad un occhio umano, offre davvero molte applicazioni per la salute e per il corpo. Queste bacche rosse una volta maturate vengono lavorate e impiegate nella sintesi di prodotti di vario genere, soprattutto integratori utili al dimagrimento.
Vediamo insieme come è possibile dimagrire con il guaranà.

25

Iniziamo con l'analisi dei principi attivi contenuti dal guaranà che sono appunto utili all'azione dimagrante da perseguire.
I due principi attivi che fanno del guaranà uno degli ingredienti favoriti nella produzione di integratori alimentari e prodotti dimagranti sono la caffeina e la guaranina; ma non solo: troviamo infatti anche elementi come sali minerali, fibre vegetali, acido tannico e amido.
Tutti questi elementi compongono un prodotto a base essenziale di guaranà che è tra i protagonisti di un'azione dimagrante efficace e sicura.

35

L'azione del guaranà si esplica principalmente grazie alla natura chimica della caffeina che esso contiene. Essa infatti è diversa da quella comunemente contenuta dal classico caffè, in quanto è legata all'amido e ai tannini, che compongono l'acido tannico, i quali fanno sì che la caffeina sia rilasciata in un tempo molto dilatato (fino a 6 ore), con tutta una serie di benefici che ne consegue.
Infatti questa caffeina ha effetti totalmente positivi sul sistema nervoso centrale, stimolandolo alla vitalità e a una sana e benefica freschezza fisica e mentale.
Il guaranà favorisce il metabolismo basale, processo in cui i grassi vengono bruciati anche a riposo, e brucia tutte le sostanze dannose e i grassi più velocemente di qualsiasi altra pianta naturale.

Continua la lettura
45

L'azione del guaranà continua con un sensibile miglioramento dei processi di diuresi e una concreta e benefica azione durante il processo di digestione. Il metabolismo lento con gonfiore eccessivo di stomaco verrà in poco tempo scongiurato.
Inoltre i prodotti a base di guaranà fanno sì che diminuisca sensibilmente il senso di fame, non consentendo, però, che l'organismo rinunci alle sostanze nutritive a lui essenziali.
Il guaranà è molto spesso abbinato a frutti come ananas, tè verde e via dicendo, oppure in integratori con la sua base essenziale.
Questo prodotto va integrato comunque in un regime alimentare ipocalorico e vanno sempre praticate attività aerobiche appropriate, che verranno tuttavia proprio stimolate dall'azione vitale del guaranà.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Parlate con il vostro medico riguardo l'uso corretto di questo prodotto; evitate dosi eccessive

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Rimedi Naturali

Come preparare un enolito di guaranà

Rimedi Naturali

Come dimagrire con il succo al limone

Rimedi Naturali

Colazione ideale per dimagrire: 10 idee

Rimedi Naturali

Le migliori erbe per dimagrire

Rimedi Naturali

Come prendere centella asiatica per dimagrire

Rimedi Naturali

Olii essenziali per dimagrire

Rimedi Naturali

Come prendere la spirulina per dimagrire

Rimedi Naturali

Come depurarsi e dimagrire