Come dimagrire con il circuito metabolico

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Gli esercizi strutturali e quelli composti, sono dei tipi di esercizi, che richiedono un importo massimo di energia, perché molteplici sono le articolazioni coinvolte nelle varie serie, come ad esempio nello squat e nella pressa. La formazione metabolica è ad alta intensità nell'esercizio anaerobico. Se si sta completando un allenamento metabolico e non si respira a fatica e con sudore, c'è qualcosa che non va. Ecco dunque come dimagrire attraverso il circuito metabolico.

24

Obbiettivo

Ogni corpo umano, in maniera differente a seconda dell'età, del sesso e della fisicità, ha un proprio metabolismo, ossia il sistema di reazioni chimiche che permettono al nostro organismo di trasformare il cibo che viene assunto in molecole. Più un metabolismo sarà veloce e più facilmente verranno prodotte e bruciate le molecole e in conseguenza le calorie e viceversa. Se il vostro obbiettivo è solo ed esclusivamente perdere quei 4 o 5 chiletti di troppo in funzione della prova costume, è necessario concentrare i vostri sforzi su un tipo di allenamento definito proprio "metabolico".

34

Pesi

Munitevi quindi di semplici pesi. Utilizzate quest'ultimi con il movimento dello "squat", caricando così la schiena e i muscoli delle gambe. In questo modo quasi tutti i grandi gruppi muscolari sono coinvolti contemporaneamente. Procedete sapientemente con due o tre serie di esercizi alternati da soli quaranta secondi di pausa. Dieci serie al giorno saranno più che sufficienti. I prossimi step evolvono in altri esercizi di completamento, come i pesi in mano con sollevamenti verso l'alto; affondi con estensioni laterali e sollevamenti, esercizi a quarantacinque gradi e a terra con il metodo del crunch a V.

Continua la lettura
44

Esercizio

Per eseguire tale esercizio mettetevi a terra e cercate di arrivare con le braccia distese fino alle punte dei piedi. Una volta acquisita una buona regolarità con questo tipo di esercizi, potrete passare finalmente alla fase successiva, inserendo una pre-fase di riscaldamento di cinque o dieci minuti di jogging, ciclette o step. La periodicità degli allenamenti dovrà essere di almeno tre volte a settimana, privilegiando qualora ve ne fosse la possibilità le ore tardo pomeridiane, in quanto in quel momento della giornata il metabolismo è al massimo della sua vivacità. Tramite tale stratagemma il vostro corpo sarà in grado di bruciare calorie in eccesso durante gli esercizi, ma anche durante il successivo riposo, in quanto viene proprio stimolato in metabolismo impigrito.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Alimentazione

Come allenarsi e dimagrire dopo i 40 anni

Fitness

5 metodi per bruciare grasso senza troppe rinunce

Fitness

Come avviare il metabolismo la mattina

Salute

10 azioni che rallentano il metabolismo

Fitness

Come dimagrire con lo spinning

Alimentazione

10 cibi amici del metabolismo

Fitness

Esercizi per over 40 in perfetta forma

Alimentazione

10 modi per accelerare il metabolismo