Come dimagrire con i jumping jacks

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Dimagrire e perdere parecchio peso in poco tempo non è assolutamente facile ne per gli uomini ne per le donne. La dieta prescritta da un qualsiasi dietologo, può sicuramente essere molto efficace per equilibrare e gestire al meglio l'assunzione di cibo, ma spesso senza la volontà psichica e senza l'attività fisica ogni dieta è destinata a fallire. L'esercizio fisico ben studiato e ben svolto aiuta a perdere peso, ad eliminare il grasso accumulato su glutei, fianchi, cosce e addome. Farsi seguire da un personal trainer è la soluzione migliore, ma per chi non ha molti soldi da spendere ne in palestra ne per un allenatore, è anche possibile svolgere degli esercizi di jumping jacks in casa. Eccovi una soluzione pratica creata appositamente per voi, che vi spiegherà come dimagrire con questi esercizi.

27

Occorrente

  • Tappeto stabile, scarpe antiscivolo.
37

Gli esercizi

Gli amanti del fitness, conosceranno sicuramente gli esercizi di jumping jacks. Si tratta di un allenamento aerobico adatto a far perdere peso in pochissimo tempo. Bisognerà naturalmente per dimagrire, associare all'attività fisica anche un'alimentazione mirata e precisa. Il jumping jacks, è perfetto come esercizio fisico per aprire un vero e proprio allenamento cardio. Riscaldarsi con il jumping jacks, è davvero facilissimo, perché ricorda leggermente gli esercizi semplicissimi che si svolgevano nelle vecchie palestre delle scuole elementari e medie. Non bisogna però sottovalutare l'importanza di tali esercizi e i risultati soddisfacenti che vedrà il vostro corpo.

47

Gli ostacoli

Per eseguire una serie di jumping jacks, mettetevi in un'area abbastanza ampia della casa, libera da ostacoli e intralci. L'esecuzione è abbastanza immediata e semplice, perché vi basterà mettervi scalzi su un tappeto stabile o sul pavimento con un bel paio di scarpe poco scivolose e divaricare le gambe. Lasciate le gambe divaricate e portate le braccia in alto distese sopra la testa, facendo sfiorare le braccia alle vostre orecchie. Piegate leggermente le gambe e cominciate a saltare velocemente aprendo e chiudendo contemporaneamente le braccia e le gambe, sincronizzando sempre i movimenti di braccia e gambe.

Continua la lettura
57

Il riscaldamento

Quando le braccia saranno in alto ben distese, le gambe dovranno essere aperte, mentre quando le braccia saranno distese lungo i fianchi, le gambe dovranno essere unite e i piedi dovranno essere dritti. Tutto questo va eseguito molto velocemente come apertura ad una serie di esercizi fisici o come primo esercizio di riscaldamento.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Mai usare scarpe scivolose per questo esercizio.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

Come dimagrire le braccia

Fitness

Ginnastica sulle scale: 5 esercizi per dimagrire

Fitness

Come dimagrire e rassodare le braccia

Fitness

Come dimagrire i fianchi nell'uomo

Fitness

Come usare la pedana vibrante per dimagrire

Fitness

Come dimagrire con la cyclette

Fitness

Come dimagrire le cosce in poco tempo

Fitness

Come dimagrire con il nuoto