Come dimagrire bevendo acqua

tramite: O2O
Difficoltà: facile
18

Introduzione

La caratteristica principale della vita di oggi è forse la sedentarietà, in quanto la maggioranza della popolazione ha un lavoro d'ufficio e deve restare seduta per ore davanti la scrivania. A questa routine viene spesso aggiunta un'attitudine pericolosa, ovvero la pigrizia. Questo comportamento rischia di far ingrassare, perdere tono muscolare e avere inestetismi di tipo estetico (come ad esempio la cellulite). Un'ottimo soluzione contro ogni inestetismo e a favore del dimagrimento è bere tanta acqua. Anche essendo sprovvista di calorie, non significa che sorseggiando acqua si dimagrisce in modo automatico. Nel seguente tutorial di bellezza, vi indicherò pertanto qualche consiglio su come dimagrire bevendo l'acqua.

28

Occorrente

  • Acqua fredda povera di sodio
  • Cibo freddo
  • Alimentazione sana e bilanciata
  • Sano movimento
38

Bere l'acqua per eliminare scorie e tossine lasciate dal cibo o dalle altre bevande

Tutto quello che viene ingerito dal corpo produce delle "scorie". L'organismo umano deve assolutamente liberarsene e questo si può fare bevendo molta acqua. Con riferimento ad un regime dietetico ricco di proteine, i reni compiono uno sforzo maggiore e ciò incrementa il fabbisogno del corpo di assumere l'acqua. Quando viene seguito un regime dietetico equilibrato pieno anche di frutta e verdura, aumentare il consumo di acqua consente di depurarsi meglio. In questo modo il corpo si libera da "scorie" e tossine, dunque l'epidermide umana risulta più luminosa.

48

Bere l'acqua prima di pranzare o cenare

Un consiglio importante da seguire consiste nel bere l'acqua prima di iniziare il pranzo principale. Questo perché consumare due bicchieri d'acqua prima di pranzo o cena aiuta a dimagrire. Un vantaggio riguarda la maggiore sensazione di sazietà, che riduce la quantità di prodotti alimentari che verrà assunta nel pasto. Il secondo aspetto positivo dell'assunzione di acqua prima di pranzare o cenare è quello di favorire il transito intestinale.

Continua la lettura
58

Acquistare un acqua in bottiglia povera di sodio

Le acque non sono tutte uguali, ma hanno diverse proporzioni di sali minerali. Di conseguenza, è necessario controllare le relative etichette. Nella quasi totalità delle città italiane, l'acqua del rubinetto è potabile e anche molto buona. In commercio esistono vari sistemi filtranti in grado di depurare l'acqua, eliminando i residui fissi e il calcio in eccesso. Qualora vogliate bere l'acqua che permette di dimagrire, vi consiglio di sceglierne una con poco sodio. Questo minerale rappresenta una delle conseguenze della ritenzione idrica, la quale provoca la cellulite.

68

Consumare alimenti o acqua freddi

Un'altra soluzione per dimagrire è quello di ingerire alimenti freddi o acqua fredda, ma senza esagerare. Ciò potrebbe aiutarvi a bruciare più calorie, in quanto il corpo deve portarli alla temperatura interna prima di elaborarli. Questa non rappresenta una vera strategia di dimagrimento, ma soltanto un consiglio da ricordare. Abbinate il presente suggerimento alle buone regole famose. Alimentazione sana e bilanciata, bere molto per depurarsi e fare un po' di sano movimento. Per esempio rinunciate all'ascensore, camminate spesso o rimanete più tempo in piedi.

78

Guarda il video

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Fitness

5 modi per perdere peso

Rimedi Naturali

Depurarsi e dimagrire con il sambuco

Alimentazione

Come dimagrire le guance

Alimentazione

Come dimagrire con la cronodieta

Rimedi Naturali

Come prendere centella asiatica per dimagrire

Rimedi Naturali

Come depurarsi e dimagrire

Alimentazione

5 carboidrati da mangiare anche in regime dietetico

Alimentazione

10 spezie per dimagrire