Come dimagrire aumentando il senso di sazietà

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Se volete perdere peso e tenerlo stabile, controllare la fame e la voglia di cibo è fondamentale. Anche se esistono numerosi soppressori dell'appetito sul mercato, non c'è alcuna garanzia che funzionino o che siano sicuri. Se avete intenzione di cominciare a prendere un prodotto per aiutarvi con la dieta, consultate un medico prima, perché molti contengono caffeina o altri stimolanti. A questo proposito, vediamo riportati qui di seguito alcuni brevi passi che vi aiuteranno a capire come dimagrire aumentando il senso di sazietà.

25

Mangiate di più. Se si limita l'assunzione di cibo, il corpo risponderà con un maggiore appetito. Invece, fare numerosi piccoli pasti durante la giornata invia un segnale di sazietà al cervello, in modo da non sentire più la fame. Provate a dividere i tre pasti principali in sei parti e mangiate ad intervalli di due o tre ore. Mangiate più proteine. Le proteine riempono più a lungo, e di conseguenza vi aiuteranno a non avere fame dopo solo un'ora o due dopo il pasto. Cercate di mangiare esclusivamente proteine magre, come il pesce, il pollo alla griglia, il tacchino ed altri prodotti a base di soia. Assumete proteine durante ogni pasto, se possibile.

35

Mangiate tante fibre. Frutta, verdura e cereali integrali sono ricchi di fibre. Le verdure a foglia verde, in particolare, ne sono molto ricche. Aggiungete le verdure ad ogni pasto per riempire lo stomaco introducendo una quantità minore di calorie. Insalate e verdure a vapore sono l'opzione più semplice, ma è possibile anche aggiungere delle verdure tritate alle frittate, alle zuppe, agli stufati e alle salse.

Continua la lettura
45

Prendete degli integratori di 5-HTP. Questo nutriente colpisce il centro di sazietà del vostro cervello, diminuendo l'appetito ed aumentando la sensazione di sazietà. L'assunzione può portare ad una riduzione dell'appetito e conseguentemente causare una perdita di peso. Gli integratori di 5-HTP sono venduti al banco presso tutti i negozi di alimenti naturali, accanto alle vitamine.

55

Aggiungete la quinoa ai vostri pasti quotidiani, per aumentare il senso di sazietà ed aiutarvi con la perdita di peso. Se seguite una dieta da mille calorie, consumatene circa una tazza e mezzo, se ne seguite una da milleduecento due razze andranno bene, mentre se seguite un regime alimentare da milleseicento calorie al giorno potrete consumare fino a due tazze e mezzo di quinoa. Fate esercizio regolarmente, sotto controllo medico, aiuterà ad enfatizzare gli effetti della quinoa sulla vostra dieta dimagrante.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Alimentazione

Come attutire il senso di fame

Alimentazione

5 cose da non fare per dimagrire

Alimentazione

5 consigli per dimagrire con gli spinaci

Alimentazione

Come dimagrire bene e velocemente

Alimentazione

Come dimagrire con i semi nella dieta

Alimentazione

Come dimagrire senza rinunciare a mangiare

Alimentazione

Come mangiare meno, dimagrire e perdere peso

Alimentazione

Come Dimagrire Mangiando 6 Volte Al Giorno