Come dilatare il lobo da soli

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

All'interno della presente guida andremo a parlare di moda. Nello specifico, come avrete già potuto comprendere tramite la lettura del titolo stesso della nostra guida, ora andremo a spiegarvi Come dilatare il lobo da soli.
Abbellire il corpo è una pratica antica e sempre attuale, sia per moda, religione o piacere personale, e l'uso del piercing è molto diffuso e in continua evoluzione. La dilatazione (o stretching) del diametro del buco di un lobo dell'orecchio, per poi inserire un orecchino di qualsiasi forma, può avvenire presso un centro specializzato o farlo anche da soli.

25

Come abbiamo appena spiegato lungo il passo d'introduzione della guida, ora andremo a illustrarvi Come dilatare il lobo da soli. Non perdiamo tempo e cominciamo ad argomentare proprio sul seguente tema.
Prima di tutto è necessario assicurarsi che il buco del lobo preesistente sia ben cicatrizzato, dopodiché possiamo adottare delle tecniche ben precise per farlo dilatare. Il percorso necessario per la dilatazione non è breve, quindi bisogna avere un po' di pazienza e nessuna fretta.

35

Infatti, bisogna fare in modo che ciò avvenga gradualmente, millimetro dopo millimetro, onde evitare che il buco si rovini per irritazioni, e che l'orecchio possa assumere un aspetto finale non elegante.
Per dilatare il lobo, è necessario l'uso di attrezzi ben sterilizzati, e da evitare sono materiali porosi come legno, osso, pietra, acrilico e silicone. Tutti infatti, potrebbero causare il ristagno di batteri o quantomeno provocare fastidiose allergie. Prendete un ago da siringa, sterilizzatelo e inseritelo nel lobo, dopodiché la parte va immediatamente disinfettata con della pasta cicatrizzante, ed infine, essendo il tessuto dell'orecchio molto elastico, conviene inserire un orecchino di silicone dello stesso diametro. Trascorsi quindici giorni circa, ripetete il procedimento con un ago di uno spessore superiore di almeno 0.8 mm, dopodiché si provvede all'inserimento di un orecchino dilatatore della misura adeguata.
Soltanto dopo il terzo e definitivo allargamento del lobo, si posiziona l'ultimo tipo che funge da dilatatore e corrisponde al diametro dell'orecchio o del piercing che intendiamo indossare sempre.

Continua la lettura
45

Il consiglio è tuttavia di recarsi in una farmacia o anche in una gioielleria, e almeno la prima volta farsi allargare con l'apposita pistola il buco nel lobo, in modo che nello stesso negozio acquistiamo anche il kit fai da te, con le misure progressive come in precedenza descritte. Con tutti questi piccoli ma importanti accorgimenti, dilatare il lobo da soli diventa semplice, poco dispendioso, indolore e soprattutto un modo asettico per evitare pericolose infezioni all'orecchio.
In ultima analisi, vi consiglio vivamente la lettura di ulteriori articoli che possano fornirvi delle ottime informazioni che andranno a supportare quelle che avete appena appreso tramite la lettura di questi tre passi della nostra guida. Vi allego un link d'approfondimento alla guida: http://it.wikihow.com/Allargare-il-Foro-al-Lobo-dell'Orecchio.
Spero che questa guida su Come dilatare il lobo da soli possa esservi stata utile.

55

Consigli

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Sessualità

5 zone erogene per il piacere femminile

Salute

Come trattare l'infezione di un piercing all'orecchio

Rimedi Naturali

Proprietà delle bacche di schisandra

Rimedi Naturali

Proprietà e benefici del biancospino

Alimentazione

Le proprietà e i benefici del litchi

Rimedi Naturali

Come stimolare la crescita dei capelli

Rimedi Naturali

Come preparare una tisana anticellulite al basilico

Salute

Come dormire bene con il raffreddore