Come dichiararti alla persona che ti piace

Tramite: O2O 27/11/2017
Difficoltà: media
17

Introduzione

Non è sempre facile trovare una persona che ti piace frequentare. È altrettanto difficile essere ricambiati da chi ti interessa, ma è sempre opportuno non perdere l'occasione, anche se l'incertezza e l'imbarazzo regnano sovrani in questi casi. Sia l'uomo che la donna e, vale per ogni età devono però porsi alcune domande prima della dichiarazione ufficiale. Per agire con responsabilità si deve infatti avere un margine di sicurezza che siamo veramente attratti e stiamo bene con la persona scelta. La bellezza o la simpatia portano a volte a scelte non ponderate. La delusione, ammesso che si sia ricambiati è alle porte. Dopo poco tempo ci si accorge che non era la persona da corteggiare. Ma venendo al dunque ecco come dichiararti alla persona che ti piace.

27

Osserva il suo comportamento

Prima di buttarti a capofitto in una dichiarazione cerca di frequentare amichevolmente da soli o in compagnia la persona che ti piace. Il suo comportamento, indipendentemente dall'età, ti potrà dare delle indicazioni su suoi gusti e preferenze. Inoltre sarà possibile capire se l'attrazione è reciproca o meno. Non è certo il caso di idealizzare un rapporto, soprattutto se prima non è consolidato, ma tentare non nuoce. Non è raro il caso di persone che all'inizio si dimostravano antipatiche e da cui si sono formate coppie affiatatissime. Però prima di dichiararti osserva.

37

Punzecchia per provocare

Premesso che anche se la risposta è negativa da parte di chi ti piace, non è la fine del mondo, è sempre meglio agire in brevi tempi e prepararsi anche al rifiuto. In ogni caso una dichiarazione lusinga e potrebbe essere che la persona che ti piace, dopo che è avvenuta la dichiarazione, si renda finalmente conto della tua esistenza e ti prenda in considerazione. Quindi quando ti trovi con il possibile partner, senza esagerare nell'attirare l'attenzione punzecchialo simpaticamente. Le sue risposte alle provocazioni potrebbero essere dettate dal caso, ma si crea un tipo di complicità che avvicina in genere. Se invece allontana, non pensarci più.

Continua la lettura
47

Considera l'età e le esperienze passate

Non c'è una regola fissa per dichiararti, ognuno lo fa come meglio crede. Molto dipende dall'età, dl carattere e dalle esperienze che hanno segnato l'esistenza. A volte basta uno sguardo un poco più acceso, un'attenzione inaspettata, per fare capire quanto tieni ad una persona e non occorrono parole. Non c'è inoltre chi deve fare il primo passo, donna o uomo non fa differenza, basta l'occasione giusta e un po' di coraggio.

57

Cerca di essere amico/a

Cerca l'amicizia e la confidenza prima di dichiararti, conoscerai meglio chi è entrato nel tuo cuore e potrai scegliere il modo migliore per dirglielo. Cerca un contatto fisico, un semplice tocco alla mano, una pacchetta alla spalla, una carezza o uno sbuffetto sulla guancia. Quando sentirai che sei a tuo agio con la persona che ti piace, prova con un invito al cinema, a una festa o a una semplice passeggiata. Chiedigli di accompagnarti in qualche luogo e diglielo semplicemente o prepara un bigliettino, che gli infilerai in tasca sorridendo.

67

Guarda il video

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Sessualità

5 consigli su come e dove farsi baciare da un uomo

Sessualità

Come conquistare un ragazzo in una settimana

Sessualità

Come riconoscere i giorni fertili con un ciclo irregolare

Sessualità

Sessualmente compatibili: 5 segnali che vi aiuteranno a capirlo

Sessualità

Sesso: 10 migliori posizioni

Sessualità

Come conquistare un ragazzo in 5 mosse

Sessualità

5 rituali per rimanere attivi sessualmente

Sessualità

Come migliorare il sesso con il pilates