Come depurarsi in un giorno

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
15

Introduzione

Gli eccessi alimentari soprattutto se determinati dall'assunzione di una grande quantità di zuccheri e calorie, tendono a stimolare un aumento dell'insulina e del deposito di grassi nel nostro organismo. La soluzione è riequilibrare, con un'alimentazione sana, lo stress calorico-ossidativo a cui abbiamo sottoposto il nostro organismo. Niente dieta drastica o digiuno forzato, sì ad una dieta sana e personalizzata per combattere gonfiore e pesantezza. Ecco dei validi suggerimenti su come depurarsi in un giorno.

25

Iniziamo la giornata bevendo un bicchiere d'acqua tiepido, in cui avremo spremuto del succo di limone. Il limone ha proprietà alcalinizzanti, rendendo il nostro organismo meno acido, andrà ad agire a livello gastroenterico. Questo processo migliora il transito intestinale, quindi ci permette di depurare l'organismo con l'eliminazione delle feci. Inoltre il succo di limone ha effetti benefici sul fegato che è l'organo che assorbe maggiori quantità di tossine e sulle pareti dello stomaco, andando così a contrastare i problemi legati all'acidità.

35

Cerchiamo di eliminare, almeno per tutta la giornata, gli alimenti di origine animale, in particolar modo latte e derivati, che sono spesso alla base di intolleranze alimentari; inoltre fermentano nell'intestino causando antiestetici gonfiori addominali. Come frutta scegliamo sempre quella di stagione, quindi: mele, pere, arance; facciamo attenzione alle banane, ai fichi e alla frutta secca perché contengono molte calorie.
A metà mattina posiamo bere una tisana a base di erbe depurative che possiamo acquistare in erboristeria.

Continua la lettura
45

A pranzo beviamo un centrifugato di frutta o di verdure; a base di broccoli, zucchine, carote e sedano. In particolar modo il sedano, consumato anche crudo, oltre ad essere un valido spezza fame, ha ottime proprietà diuretiche e depurative. Evitiamo il consumo di cibi lievitati, come il pane, e cereali raffinati come pasta o riso. L'ideale sarebbe gustare le tisane amare, se ciò ci risulta difficile possiamo addolcirle con del miele d'api che ha notevoli proprietà antisettiche e antinfiammatorie.
A cena è utile consumare ancora un centrifugato oppure delle verdure bollite e condite con un cucchiaino di olio.

55

Ricordiamo che affinché la depurazione sia efficace è necessario bere almeno due litri di acqua oligominerale durante la giornata. Ciò ci permetterà di aumentare la diuresi e quindi di avere un corpo sano e depurato. Gli effetti della depurazione sono immediatamente tangibili.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Rimedi Naturali

Depurarsi e dimagrire con il sambuco

Rimedi Naturali

Come depurarsi e dimagrire

Rimedi Naturali

Come depurarsi in un giorno

Rimedi Naturali

Come depurarsi con le tisane

Rimedi Naturali

5 tisane per depurarsi dopo le feste

Rimedi Naturali

Come fare una cura disintossicante naturale

Rimedi Naturali

Le migliori erbe per dimagrire

Rimedi Naturali

I benefici dell'olio essenziale di violetta