Come depurarsi in un giorno

Tramite: O2O 09/03/2017
Difficoltà: difficile
17

Introduzione

Come depurarsi in un giorno

Gli eccessi alimentari soprattutto se determinati dall'assunzione di una grande quantità di zuccheri e calorie, tendono a stimolare un aumento dell'insulina e del deposito di grassi nel nostro organismo. La soluzione è riequilibrare, con un'alimentazione sana, lo stress calorico-ossidativo a cui abbiamo sottoposto il nostro organismo. Niente dieta drastica o digiuno forzato, sì ad una dieta sana e personalizzata per combattere gonfiore e pesantezza. Ecco dei validi suggerimenti su come depurarsi in un giorno.

27

Occorrente

  • acqua e limone
  • tisane depurative
  • centrifugati
37

Bere al risveglio un bicchiere d'acqua con limone

Iniziamo la giornata bevendo un bicchiere d'acqua tiepido, in cui avremo spremuto del succo di limone. Il limone ha proprietà alcalinizzanti, rendendo il nostro organismo meno acido, andrà ad agire a livello gastroenterico. Questo processo migliora il transito intestinale, quindi ci permette di depurare l'organismo con l'eliminazione delle feci. Inoltre il succo di limone ha effetti benefici sul fegato che è l'organo che assorbe maggiori quantità di tossine e sulle pareti dello stomaco, andando così a contrastare i problemi legati all'acidità.

47

Eliminare i latticini e bere una tisana di erbe depurative

Cerchiamo di eliminare, almeno per tutta la giornata, gli alimenti di origine animale, in particolar modo latte e derivati, che sono spesso alla base di intolleranze alimentari; inoltre fermentano nell'intestino causando antiestetici gonfiori addominali. Come frutta scegliamo sempre quella di stagione, quindi: mele, pere, arance; facciamo attenzione alle banane, ai fichi e alla frutta secca perché contengono molte calorie.
A metà mattina possiamo bere una tisana a base di erbe depurative che possiamo acquistare in erboristeria.

Continua la lettura
57

Bere centrifugati di frutta e verdura

A pranzo beviamo un centrifugato di frutta o di verdure; a base di broccoli, zucchine, carote e sedano. In particolar modo il sedano, consumato anche crudo, oltre ad essere un valido spezza fame, ha ottime proprietà diuretiche e depurative. Evitiamo il consumo di cibi lievitati, come il pane, e cereali raffinati come pasta o riso. L'ideale sarebbe gustare le tisane amare, se ciò ci risulta difficile possiamo addolcirle con del miele d'api che ha notevoli proprietà antisettiche e antinfiammatorie.
A cena è utile consumare ancora un centrifugato oppure delle verdure bollite e condite con un cucchiaino di olio.

67

Bere due litri di acqua al giorno

Ricordiamo che affinché la depurazione sia efficace è necessario bere almeno due litri di acqua oligominerale durante la giornata. Ciò ci permetterà di aumentare la diuresi e quindi di avere un corpo sano e depurato. Gli effetti della depurazione sono immediatamente tangibili.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Rimedi Naturali

Come fare una cura disintossicante naturale

Rimedi Naturali

Le migliori erbe per dimagrire

Rimedi Naturali

Soluzioni naturali contro la cellulite

Rimedi Naturali

Come eliminare il tartaro con rimedi naturali

Rimedi Naturali

Come preparare un brodo depurativo

Rimedi Naturali

Come fare una tisana disintossicante per pelle impura e con acne

Rimedi Naturali

5 tisane anti rughe

Rimedi Naturali

5 tisane per favorire la digestione