Come depurarsi e dimagrire

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Dopo le feste o in procinto dell'estate si avverte l'esigenza di depurarsi dagli eccessi. Solo in questo modo sarà possibile dimagrire e ritrovare la giusta forma fisica come quella perfetta e ideale che solitamente le riviste di salute ci propongono. Fondamentale sarà lavorare sul fegato, la più grande ghiandola presente nel nostro organismo ma, onde evitare negative ripercussioni, è buona norma consultare un medico.

24

Bere acqua

Per prima cosa sarà necessario bere molta acqua. Solitamente si consigliano almeno 2 litri al giorno, circa 8-10 bicchieri, ma la miglior cosa è bere tanta acqua quanta ne sente il proprio organismo. Ragion per cui in alcuni casi la dose sarà un po' più bassa dei due litri. Assieme all'acqua affiancate le centrifughe. Esistono numerose ricette on line, scegliete quella che più vi gusta e preparatela. Per i succhi di frutta è meglio preparare qualcosa fai da te, come una buona spremuta d'arancia, meglio se di pompelmo, aggiungendo qualche goccia di succo di limone.
Gli agrumi sono astringenti e hanno la funzione di bruciare i grassi in eccesso. Non a caso molti consigliano di bere del pompelmo a prima mattina, al posto della classica tazza di cappuccino.

34

Attività fisica

Sicuramente una buona attività fisica aiuta a bruciare le calorie. Se non adorate la palestra o comunque le attività all'aperto, iniziate a sostituire l'auto con le passeggiate, soprattutto se avete tutto a portata di mano. Ad esempio potete parcheggiare la macchina poco più lontano dal posto di lavoro e percorrere a piedi parte del tragitto. Svolgete i servizi di casa al posto degli elettrodomestici che usate normalmente. Via le aspirapolveri per un po', così come i robot da cucina. Si dice infatti che l'attività fisica casalinga aiuta a sentirsi meglio e, addirittura, a dimagrire!

Continua la lettura
44

Frutta e verdura

Frutta e verdura dovranno essere il pane quotidiano. Contengono fibre e vitamine che aiutano ad andare di corpo e ad eliminare gli eccessi di grassi e di zuccheri. Basta cuocerle a vapore, o comunque scottarle un po' in padella. Meglio l'olio EVO piuttosto che quello di semi per friggere. Condite con poco sale, della salsa di soia per aggiustare il sapore e, magari qualche goccia di limone. Non eliminate nè carne (se non siete vegetariani) nè pane nè pasta. Basterà dimezzare le dosi e i condimenti. In effetti l'alternativa sarebbero i cibi preparati con farina integrale.
Il succo della verdura bollita è ottimo per preparare brodini vegetali, in cui aggiungere quattro cucchiai di pasta a porzione. Un paio di volte alla settimana sarebbe giusto aggiungere una porzione di pesce. Magari preparato al cartoccio.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Rimedi Naturali

Le migliori erbe per depurarsi

Rimedi Naturali

Come depurarsi con il finocchio

Rimedi Naturali

Le migliori erbe per dimagrire

Rimedi Naturali

Come depurarsi con le tisane

Rimedi Naturali

5 tisane per depurarsi dopo le feste

Rimedi Naturali

Come depurarsi in un giorno

Rimedi Naturali

Come dimagrire con il succo al limone

Rimedi Naturali

Colazione ideale per dimagrire: 10 idee