Come depurarsi dopo le abbuffate

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Dopo le grandi abbuffate bisogna ritornare alle buone abitudini salutari, che ci permetteranno di rimetterci in forma e di depurare il corpo dalle tossine accumulate. Non esistono rimedi "miracolosi" per depurarsi. Non facciamoci ingannare da diete miracolose ed altri tipi di interventi. Bisognerà invece seguire delle semplici accortezze, che dovremmo mettere in pratica giorno per giorno. Vediamo allora come depurarsi dopo le abbuffate.

27

Occorrente

  • Frutta, verdura, tisane ed infusi
  • Movimento fisico
37

Per cominciare a depurare il nostro corpo, non ci sarà bisogno di saltare i pasti. Anzi sarà fondamentale mangiare sempre negli orari, a dose modeste. Dovremmo però scegliere alimenti ricchi di vitamine, potassio, fosforo, acido folico, come i legumi, le arance, le mele, le pere, i kiwi, gli spinaci, i carciofi, i frutti di bosco, la cicoria, le carote, i finocchi, le zucche, le zucchine, l'insalata ed il radicchio. Frutta e verdura vanno consumati preferibilmente a crudo. Le pietanze cotte infatti tendono a fermentare nello stomaco. Scegliamo sempre cibi leggeri e digeribili, come le carni bianche del pollo e del tacchino; oppure per il tonno, il salmone ed il pesce azzurro. Potremmo anche usare l'olio extravergine d'oliva o del succo di limone per condire i nostri piatti.

47

Per depurarsi non c'è miglior cura poi dell'acqua. Almeno due litri al giorno aiuteranno i reni a filtrare le scorie e le tossine. Un valido aiuto proviene anche dalle tisane e dagli infusi disintossicanti, depurativi e sgonfianti. Depuriamoci con una tisana diuretica prima di andare a dormire, esistono varie versioni per tutte le evenienze: bardana, cicoria, tarassaco, sambuco, dulcamara e menta. Possiamo usare anche tisane sgonfianti a base di finocchio, betulla, foglie di biancospino. Per le dosi giuste potremmo sempre rivolgerci direttamente all'erborista di fiducia. Le tisani saranno ideali sia di prima mattina, come colazione, o anche prima di andare a dormire.

Continua la lettura
57

Infine non dimentichiamo il movimento fisico. Quindi, dedichiamoci anche ad una semplice passeggiata all'aria aperta di almeno venti minuti al giorno. Potremmo optare anche per una leggera corsa nel parco, se la stagione lo consente, oppure una nuotata in piscina al coperto. In alternativa, iscriviamoci in palestra, se possiamo, facendo effettuare una tabella adatta al nostro caso dal personale esperto.
Ricordiamoci inoltre di eliminare cibi grassi e fritti per qualche tempo. Eliminiamo dalla nostra dieta le patatine, gli snack salati, i formaggi troppo calorici, la pizza ed i derivati, la pasta ed i condimenti abbondanti.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Seguire una corretta alimentazione aiuta a stare bene sia dal punto di vista fisico che psicologico.
  • Rivolgersi ad uno specialista/nutrizionista se il problema è invece legato ad un eccessivo peso corporeo.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Alimentazione

5 consigli per evitare le abbuffate

Alimentazione

Come rimediare alle abbuffate

Alimentazione

5 consigli per depurarsi con con gli estratti di verdura

Alimentazione

Come depurarsi con l'acqua

Alimentazione

Ricette detox: 5 centrifugati per depurarsi

Alimentazione

Come depurarsi e sgonfiarsi

Alimentazione

Come depurarsi con il limone

Alimentazione

Come assumere la curcuma per depurarsi