Come depurarsi con le tisane

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Le tisane sono bevande molto piacevoli che spesso accompagnano momenti di relax. Fermarsi un attimo e concedersi qualche minuto per rilassarsi fa bene al corpo e allo spirito, ancora di piú se approfittimo di quel momento per depurare il corpo dalle tossine che, inevitabilmente, ingeriamo. Le tisane possono rivelarsi un valido aiuto se consideriamo che, in natura, esistono moltissime piante che messe in infusione garantiscono l'apporto di benefici all'organismo. In questa breve guida vedremo come depurarsi con le tisane sfruttando le proprietà delle erbe.

26

Tisana al finocchio

Una tisana al finocchio sarà utile a favorire la digestione oltre che a liberare il fegato dai ristagni di bile. Possiamo sorseggiare e prepare la tisana al finocchio tenendo in considerazione l'effetto che vogliamo ottenere. Per un effetto digestivo e decongestionante sorseggiare una tisana al finocchio ben calda dopo ogni pasto. Non affrettatevi a consumare l'infuso, prendetevi qualche minuto e bevetene un sorso alla volta per dare all'organismo il tempo per godere dei benefici del finocchio. Se, invece, volete approfittare delle proprietà disintossicanti lasciate i semi di finocchio a bollire in poca acqua per cinque minuti, dopo averla tolta dal fornello lasciatela riposare ancora un po'. Bevetela a digiuno, di primo mattino, dopo di chè fate una colazione leggera.

36

Tisana al tarassaco

Anche il tarassaco possiede qualità disintossicanti, tanto che puó essere addirittura considerata una sorta di terapia purificante per il corpo che puó essere sorseggiata varie volte durante la giornata. Se proprio non riuscite a farlo, il consiglio e di berla almeno due volte al giorno, appena svegli e prima di andare a letto. Per aumentare i benefici del tarassaco potete aggiungere del cardo mariano alla vostra tisana depurativa.

Continua la lettura
46

Tisana alla melissa

Fra tutte, la tisana alla melissa è una delle piú gustose, questa pianta infatti, oltre ad essere facilmente reperibile, presenta un ottimo profumo ed un sapore dolce molto gradevole. Oltre ad essere depurativa è anche antinfiammatoria, antibatterica, antivirale ed è ottima per alleviare i dolori mestruali. Se sorseggiata a digiuno puó rivelarsi un vero toccasana. L'unico accorgimento che dovrete adottare è quello di non usare acqua calcarea e dunque di preferire a quella del rubinetto l'acqua in bottiglia. Dolcidicate con miele e aggiungete un paio di gocce di olio essenziale di limone per renderla ancora piú gradevole.

56

Tisana allo zenzero

La radice di zenzero possiede proprietà innumerevoli. Oltre ad essere drenante e depurativa, accelera il metabolismo ed è ottima se state seguendo una dieta dimagrante. Mettete qualche fettina di zenzero in acqua fredda e mettete sul fuco. Una volta giunta ad ebollizione fatelo soboliire per una decina di minuti per dare il tempo allo zenzero di rilasciare nell'acqua le sue proprietà. Colatela e aggiungete succo di limone e un cucchiaino di miele. Bevetela un ora prima dei pasti.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Fate diventare il momento della tisana una abitudine quotidiana. La costanza vi aiuterà a sfruttaee meglio i suoi benefici.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Rimedi Naturali

Le migliori erbe per depurarsi

Rimedi Naturali

Depurarsi e dimagrire con il sambuco

Rimedi Naturali

Come depurarsi con il finocchio

Rimedi Naturali

Le migliori tisane drenanti

Rimedi Naturali

Tutto sulle tisane fatte in casa

Rimedi Naturali

Come depurarsi in un giorno

Rimedi Naturali

5 tisane per favorire la digestione

Rimedi Naturali

Le 5 migliori tisane per raffreddore e influenza