Come depurarsi con il limone

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

È capitato a tutti di ritrovarvi bollicine sulla lingua o brufoletti sul viso dopo aver bevuto più limonate del solito per rinfrescarsi dalla calura estiva, oppure dopo aver fatto scorpacciate di fragole al limone. Queste manifestazioni sono quasi sicuramente il risultato dell'effetto disintossicante del limone. Le tossine che il nostro corpo libera, entrano in circolo nel sangue e fuoriescono sotto diverse forme, come appunto le eruzioni cutanee. Fragole, agrumi ed in particolar modo il limone, possono essere d'aiuto quando si decide di intraprendere un percorso depurativo. Vediamo allora insieme, in questa breve guida, come depurarsi con il limone.

27

Occorrente

  • Limoni biologici non trattati
37

Ogni mattina

Bere ogni mattina una bevanda naturale a base di acqua e succo di limone è quanto di meglio possiate fare per disintossicarvi. Prendete una tazza di acqua tiepida e aggiungete il succo di mezzo limone. Con il passare dei giorni potrete anche aggiungere un limone intero. Sarebbe meglio scegliere quelli di coltivazione biologica e non trattati. Assumere questa bevanda appena alzati a digiuno, rappresenta un vero e proprio lavaggio interno dell'organismo e consente un drenaggio delle tossine accumulate nel tempo. Perché la bevanda possa svolgere la sua azione, è preferibile attendere almeno un'ora prima di fare colazione.

47

Vitamina c

Il limone contiene grandi quantità di vitamina C ed altri principi attivi che sono in grado di favorire una corretta digestione ed aiutano a contribuire alla regolarizzazione del transito intestinale. Contrariamente a quanto si possa pensare, nonostante la sua acidità, il limone esercita un enorme potere alcalinizzante all'interno del nostro organismo. Questo permette di riequilibrare numerosi processi fisiologici. Un ambiente alcalino è normalmente associato ad una minore incidenza di malattie e ad una grande sensazione di benessere generale.

Continua la lettura
57

Acqua e limone come abitudine quotidiana

Se acqua e limone diventeranno un'abitudine quotidiana che sarete in grado di mantenere nel tempo, il vostro organismo ne trarrà sicuramente molti benefici. Grazie a questo frutto, otterrete non solo una purificazione dei reni, ma anche un forte drenaggio epatico. È proprio nel fegato, infatti, che vengono immagazzinate le tossine che introduciamo attraverso gli alimenti contaminati, i medicinali, le sostanze chimiche ed inquinanti, ecc. Ecc.. Il limone diventerà, mano a mano, il vostro alleato e si rivelerà sicuramente una preziosa ed irrinunciabile fonte di benessere. Non c'è nulla di meglio di potersi depurare in profondità in maniera totalmente naturale.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Fate passare almeno un'ora prima di fare colazione

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Alimentazione

5 consigli per depurarsi con con gli estratti di verdura

Alimentazione

Come depurarsi dopo le abbuffate

Alimentazione

Come depurarsi con l'acqua

Alimentazione

Ricette detox: 5 centrifugati per depurarsi

Alimentazione

I 5 cibi detox per depurarsi dopo le feste

Alimentazione

Come depurarsi e sgonfiarsi

Alimentazione

Come assumere la curcuma per depurarsi

Alimentazione

Come usare i semi di limone